Novara - Si attende il tutto esaurito e sarà spettacolo venerdì 23 dicembre alle 20.30 al Palazzetto dello Sport Celestino Sartorio di viale Verdi a Novara, nell’ ormai tradizionale spettacolo sui pattini organizzato dalla Gioca Pattinaggio Novara, che si presenterà al gran completo con anche ospiti illustri ed ex atleti e campioni di sempre. Invitati per l’occasione ben 150 pattinatori del sodalizio gaudenziano, tutti con costumi di scena e coreografia dedicata: partecipano per questo grande evento e per gli auguri alla città. Il pubblico è invitato per ammirare i campioni della città e i piccoli alle prime esperienze di pattinaggio; questo risultato è il frutto dell’ottimo lavoro di équipe tra settore tecnico e società per portare il più alto numero, di ragazzi a misurarsi nel bellissimo mondo delle rotelle. Tutti i corsi di avviamento della scuola di pattinaggio e i corsi di perfezionamento al pattinaggio saranno protagonisti con numeri musicali e coreografie guidate dal tecnico Enzo Salerno, coadiuvato da tutto lo staff tecnico con Agostino Pedrini, Cinzia Calderoni, Michela Pellò, Rita Polimeni, Elisa Negro, Alessia Marelli, Claudio Manni, Virginia Di Pasquale e il preparatore atletico Stefano Sarti. Grazie al loro impegno, unito a quello dei dirigenti e di uno staff di tecnici di allestimento scene hanno permesso di creare con i più piccoli e i grandi pattinatori questo spettacolo.
Tra i Campioni di Novara che in questi anni hanno calcato le piste Internazionali e Nazionali si esibiranno il Vice Campione del Mondo e il Tre volte Campione Europeo Luca Zanchetta nei suoi dischi vincenti, che tanti elogi e applausi ha raccolto, e il campione novarese e sarà accompagnato nei loro numeri di esibizione da tanti atleti dell’agonistica che hanno raccolto nel 2011 ben 28 titoli Regionali e 50 podi. Un numero sarà presentato dal quartetto Aris composto dalle allieve (Dellavecchia, Bozzola, Salvatore, Roberto) con il brano Talkien sul podio nella categoria quartetti cadetti al Memorial Nazionale “Beppe Mastellaro” che ha visto la Gioca protagonista nell’organizzazione e nel risultato.
Vi sarà un fantastico collettivo di apertura con 60 atlete del pre-agonismo e agonismo,un gruppo destinato una parte a rappresentare Novara nel pattinaggio spettacolo, specialità gruppi e quartetti. Un numero coinvolgerà le future coppie danza e artistico della Gioca Pattinaggio guidate dai Campioni italiani Marco Vincenzi e Alessia Marelli, con un’attenta coreografia e briosità musicale, Enzo Salerno il direttore artistico sarà attento in regia. Sarà l’occasione per ammirare anche i giovanissimi pattinatori del corso primi passi nella loro prima esibizione colorata e coinvolgerà il pubblico presente. Il palasport si trasformerà in elegante bomboniera natalizia con luci e coreografie di grande risalto cromatico e tante luci bianche illumineranno la pista del Pala Verdi, tanti babbi natale regaleranno le strenne a tutti i bambini i pista. Al termine dello spettacolo i festeggiamenti e gli auguri con il pubblico, per augurarsi un 2012 ricco di successi e questa disciplina sportiva merita l’attenzione della città, per onorare il livello mondiale raggiunto in questi anni, pronti a presentare altri grandi eventi e trofei nella stagione che va ad iniziare.