Novara - Torna, il 10 giugno, dopo il successo della prima edizione targata 2016, la manifestazione “ColorVibe” , corsa non competitiva con lancio di colori lungo il percorso (quattro le stazioni) e lancio collettivo all'arrivo organizzata dalla società Italbit di Milano e patrocinata dal Comune. "L’evento – commentano l’assessore alla Promozione della città Valentina Graziosi e l’assessore allo Sport Federico Perugini – è un connubio tra allegria e sport per un sano momento di divertimento e spensieratezza. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, siamo stati ben lieti di poter riproporre il “Color Vibe”".
Il programma prevede l’apertura del Vibe Village alle 11: qui sarà possibile ritirare il kit incluso nell’iscrizione e iscriversi all’evento. L’inizio dell’intrattenimento è previsto per le 15.30 e lo start alle 17. Il percorso, lungo cinque chilometri, che vedrà il transito all’interno del campo d’atletica “Gorla”, si potrà percorrere camminando e correndo e anche ballando: non si tratta di una competizione, ma di una festa. Alla partenza i partecipanti indosseranno la t-shirt bianca (inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà "sparato" sui partecipanti al Vibe Point. Dopo il taglio del traguardo, intorno alle 17.30, grande festa nel cuore del Color Village, allestito in piazzale Mornese, dove ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare per il lancio collettivo che avverrà ogni quindici minuti circa, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale.
I costi di iscrizione sono fino al 9 giugno per gli Under 5 (nati dopo il 1° gennaio 2012) gratuito, per i Bambini (nati dopo il 1° gennaio 2003) 13 euro, per il Team (almeno quattro persone) 15 euro, Individuale (fino a tre persone) 17 euro, Family (due adulti e un bambino) 45 euro. Il giorno dell’evento per gli Under 5 (nati dopo il 1° gennaio 2012) gratuito, per i Bambini (nati dopo il 1° gennaio 2003) 15 euro, per il Team (almeno quattro persone) 17 euro, Individuale (fino a tre persone) 19 euro, Family (due adulti e un bambino) 50 euro. Le iscrizioni possono essere fatte online, pagando con carta di credito o paypal o pagando in contanti presso un esercizio convenzionato (Macron Store Novara,corso Milano 17 DG; Quartaroli Circuiti Gioielli, piazza Puccini 5: Centro Sportivo Alcarotti, via Pajetta 8; Decathlon Castelletto Ticino, Strada statale 33 del Sempione). Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: http://www.colorvibe5k.it o scrivere all’ndirizzo mail info@colorvibe5k.it (Facebook: @colorvibeitalia; Whatsapp: +39.370.310.6857; Instagram: @colorvibeitalia; Snapchat: @colorvibeita).