Share |

Complimenti a Pietro, giovane sciatore novarese

Avanza trionfa nello slalom ai New England Prep School Athletic Council Championships

Novara - Pietro Leone Avanza, giovane sciatore novarese e studente del Wilbraham & Monson Academy, ha conquistato il primo posto nello slalom ai New England Prep School Athletic Council Class C Championships. La competizione si è svolta il 12 febbraio 2025 presso Mohawk Mountain, in Connecticut.  Pietro ha registrato tempi di 17.06 secondi nella prima manche e 16.86 secondi nella seconda, per un tempo totale di 33.92 secondi, assicurandosi così la medaglia d'oro. Dopo la sua seconda discesa, ha notato l’attenzione del pubblico e, vedendo il cronometro, ha provato un profondo senso di sollievo e felicità.

Il suo successo ha contribuito significativamente al terzo posto ottenuto dalla squadra maschile dello Wilbraham & Monson Academy nello slalom. Un risultato notevole, considerando che il team era composto da soli quattro sciatori, rispetto ai 6-12 membri delle squadre avversarie.

Oltre alla vittoria nello slalom speciale, Pietro si è classificato quinto nell’altra specialità dello slalom gigante (giant slalom), con un tempo di 1:06.15. Il suo compagno di squadra, Francesco Negri, ha ottenuto il sesto posto nella stessa disciplina con un tempo di 1:06.97.

Questo trionfo rappresenta un motivo di orgoglio per la comunità novarese e testimonia l’impegno e la dedizione di Pietro nello sci alpino. Invitiamo le testate locali a dare risalto a questa notizia, celebrando il successo di un giovane talento della nostra città.