Novara - La Igor Volley di Lorenzo Bernardi si prepara al traguardo intermedio del "giro di boa" del campionato di A1 femminile: domani sera (sabato 23) alle 20.30 al Pala Igor arriverà la matricola Roma, una delle squadre rivelazione di questa prima parte di stagione. A guidare le capitoline in attacco, l'ex azzurra Erblira Bici, protagonista nel 2018-2019 della doppietta novarese Champions League - Coppa Italia. All'appuntamento Novara ci arriva con l'unica defezione di capitan Cristina Chirichella, fermata nelle ultime due settimane da un problema fisico da cui proverà a recuperare in tempo per il turno di Santo Stefano.
Intanto, in vista del derby di Santo Stefano con Chieri, torna al Pala Igor l'iniziativa benefica del "Teddy Bear Toss". Prima della sfida tutti gli spettatori presenti alla partita potranno lanciare in campo un pupazzo di peluche, portato appositamente al palazzetto. Tutti i pupazzi saranno raccolti e messi da parte per essere donati, nel corso dei giorni successivi, al Centro Novarese di Aiuto all'Infanzia ODV.
Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): "Roma ha un'ottima classifica e un morale molto alto: sono una neopromossa, con l'obiettivo primario della salvezza, ma affrontare questo tipo di squadre non è mai semplice. Da parte nostra dovremo essere bravi a concentrarci su noi stessi, perché credo che sia questo il segreto per prepararsi al meglio a ogni partita, nonché la base per migliorare costantemente il nostro gioco e arrivare poi pronte al momento decisivo della stagione".
Intanto, regalo di Natale in anticipo per la Igor Volley, che negli scorsi giorni ha esteso il proprio accordo in essere con il tecnico Lorenzo Bernardi per altre due stagioni. Arrivato in estate in azzurro, Lorenzo Bernardi aveva un contratto di un anno con opzione sul secondo, mentre il nuovo accordo avrà durata fino a giugno 2026.
Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Siamo tutti molto soddisfatti del percorso fin qui compiuto ma la stima nei confronti di Lorenzo Bernardi da parte della dirigenza tutta va addirittura oltre e tiene in considerazione l'ottimo impatto che Lorenzo ha avuto nei confronti dell'ambiente tutto. Abbiamo valutato che sia la persona giusta con cui impostare anche il futuro prossimo del club e siamo orgogliosi che abbia voluto ricambiare la nostra stima e fiducia legandosi a Igor Volley fino al 2026. Partire dalla sua conferma crediamo che sia il modo migliore di porre le basi per quello che sarà il futuro, dando continuità a un progetto che ci sta regalando belle soddisfazioni".
Infine, Igor Volley comunica l'interruzione consensuale del contratto con l'atleta Melis Durul. Il club desidera ringraziare Melis per il lavoro svolto e l'impegno profuso in questi mesi con la maglia azzurra, augurandole contestualmente il meglio per il prosieguo della sua carriera.