Novara - Un successo il quinto e ultimo concentramento di A2 e B femminile organizzato dal nostro sodalizio nella splendida cornice del Palaverdi! All'importante manifestazione hanno partecipato 12 formazioni provenienti da tutto il nord Italia. A portare il saluto della città di Novara c'erano per il comune l'assessore allo sport dottoressa Marina Chiarelli,per il Coni la delegata provinciale dott. Rosalba Fecchio e la medaglia olimpica Cosimo Pinto,dirigente Phanatlon. Buoni i risultati ottenuti dalle nostre due formazioni scese in campo. In serie A2 femminile una vittoria e un pareggio per le ragazze seguite dal tecnico Giacomo Martino. Nel primo incontro di giornata pareggio per 3-3 contro il TT Lavis di Trento grazie ai punti di Erika Stanglini (2) e Svetlana Tetyueva (1),un vero peccato il punto perso da Giulia Marzolla 12-10 in bella!
Nella seconda partita bella vittoria per 4-1 contro il TT Eppan di Appiano (BZ) con due punti a testa di Erika e Svetlana. In panchina si è rivista Laura Bartolommei,reduce da un piccolo infortunio,che tornerà sicuramente utile negli spareggi salvezza che si disputeranno a Terni la prima settimana di maggio.
Per il team di B femminile,guidato dal tecnico Andrea Ferrari,orfano di Giulia Marzolla salita per dare man forte alla formazione di A2,serviva un punto per assicurarsi la seconda posizione e il diritto a partecipare ai play off promozione che verranno disputati anch'essi a Terni.
Missione compiuta nel primo incontro grazie al tre pari ottenuto contro il TT Verzuolo (CN) con affermazioni di Chiara Zanetta (2) ed Elisabetta Loaldi (1), gioca bene ma non ottiene vittorie Virginia Tencaioli.
Ad obiettivo raggiunto le ragazze si rilassano un po' troppo e lasciano spazio al TT Moncalieri che le supera per 4-1 con punto della bandiera di Chiara Zanetta.
Presente alla manifestazione Cristina Iannò di Video Novara che prossimamente trasmetterà un servizio sulla manifestazione.
Tre vittorie e una sconfitta per le formazioni maschili nella quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre.
La quinta giornata di campionato inizia male,complice l'infortunio pre gara di Claudio Sassi,che costringe la società a rivoluzionare le squadre portando Andrea Ferrari dalla C1 alla B ed Erika Stanglini dalla D1 regionale alla C1 nazionale.
In B2 bella affermazione,che ci consente di restare primi in classifica con il TT Torino, per 5-1 contro il TT Gallarate grazie a Stefan Stefanov (2),ad un ritrovato Andrea Ferrari (2) e a Marco Ucci (1).
Va meno bene alla C1,comunque tranquilla a centro classifica, che perde 5-1 con il TT Moncalieri ,punto della bandiera di Maurizio Castagno,con Erika che paga dazio all'emozione dell'esordio e con Daniel Ramezzana a corto di allenamento.
Molto bene la D1 regionale che con la vittoria per 5-0 sul TT Romagnano,punti di Antonio Pinto (2)-Enrico Omodeo Salè (2)-Maurizio Mazzoni (1),si assicura la promozione con due giornate di anticipo!<br>
Resta in vetta anche la D2 che regola 5-1 il TT Ivrea con vittorie di Virginia Tencaioli (2),Salvatore Macaluso (2) e Simone Aina (1).