Novara - Passano i giorni e cresce sempre di più la qualità della rosa, la fame di gol e soprattutto le reti fino ad ora messe a segno. Dopo le vittorie di Alba e di Gorgonzola, il Novara Fc segna ben 6 reti allo stadio comunale di Fiorenzuola D’Arda. A segno nel primo tempo Scappini e Saidi per gli azzurri e allo scadere Bondioli a tenere in vita le speranze dei piacentini. Ma il tentativo di rimonta della squadra locale dura pochi minuti: il tempo di chiusura della prima parte e l’inizio della seconda frazione, visto che i Gaudenziani vanno subito a segno e dilagano, minuto per minuto, grazie alle doppiette personali di Prinelli e Rossetti. Nel finale la squadra ospite cerca di segnare il gol della bandiera ma una buona difesa ben schierata, pur migliorabile in alcune situazioni, tiene invariato il risultato sino alla fine.
Prossima sfida domenica 6 agosto allo stadio di Gozzano con la Sampdoria di Andrea Pirlo. Intanto nella giornata di martedì 1° agosto la società ha ufficializzato l’amichevole con i rossoneri di mister Pioli, reduci dalla tournée negli Usa. Il match verrà giocato a Milanello a porte chiuse domenica 13 agosto alle ore 11: motivo in più per i semifinalisti dell'ultima Champions League di non far trapelare le dovute correzioni tattiche in vista dell’inizio di campionato e per gli azzurri per verificare gli enormi passi avanti fatti fino ad ora.
Chiudiamo comunque con una celebre citazione: “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e il Novara fino ad adesso sta dimostrando quel cambiamento necessario, richiesto, sperato e soprattutto fondamentale per far riappassionare e riavvicinare la piazza alle future partite in programma al Piola.
Nicolò Gentilcore