Novara - Domenica 4 novembre 2018 nello splendido palazzetto dello sport di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo si è svolta la 9° edizione della “Coppa Italia”, gara di karate organizzata dall’Unione Karate Sportivo Italia. L’associazione sportiva dilettantistica San Sui Kan Novara che si allena al Pala dal Lago in Viale Kennedy si è presentata all’appuntamento con 12 atleti tutti inseriti nella specialità del kumite (combattimento). Non sono mancate le soddisfazioni sportive giunte dai numerosi podi conquistati. Nella categoria 6/8 anni Buffa Carlo conquista un meritato Argento, nella categoria 9/10 anni Condemi Gaia Bronzo nell’individuale e un bel Argento a squadra con Brustia Benedetta e Rosati Giulia, per Cuoghi Lucilla Bronzo.
Esposito Riccardo nella categoria 11/12 anni sale per ben due volte sul gradino più alto del podio, come Buono Marta categoria 12/13 anni e Cama Tiziana categoria Senior anche per loro due ORI. Buffa Giulio categoria 15/17 anni Bronzo individuale e Oro a squadra. Melloni Greta anch’essa nella stessa categoria d’età si aggiudica un meritato Argento come Tnainchi Doha Oro a Squadra con Buono e Brustia Bianca, che nella gara individuale conquista il Bronzo. La domenica seguente Cama Tiziana, Buono Marta e Brustia Bianca hanno partecipato alla “ 2° Europe Cup For Club “ gara ASC e Fijlkam che si è tenuta nel palazzetto dello sport di Gerenzano (VA).Iscritte nella specialita del kumite hanno dato esempio di tenacia e grinta sportiva meritando tutte e tre il podio.
Argento per Cama e Brustia mentre Buono conquista l’Oro.
Premi ottenuti dopo ore e ore di duri allenamenti e sacrifici che temprano il carattere di questi giovani karateki, che si preparano per gli impegni futuri internazionali come la 'BlakBeltCup', la “Istria Open” a Novigrad in Croazia e il Mondiale WUKF a Bratislava in Slovacchia.