Novara - Sarà ancora la Foppapedretti Bergamo di Stefano Lavarini l’avversario per la Igor di Luciano Pedullà (che proprio contro le orobiche, in Coppa, ha esordito sulla panchina azzurra) nella rincorsa alla Final Four di Coppa Italia. Le bergamasche, terze al termine del girone d’andata in virtù dei risultati registrati oggi (hanno vinto tutte e tre le inseguitrici di Piacenza, con Modena che ha mantenuto il secondo posto in virtù di un maggior numero di vittorie sulla Foppa, a pari punti con le emiliane), erano già state eliminate dalle azzurre nel primo turno della competizione, venendo però ripescate in qualità di “miglior esclusa” al giro di boa. La gara d’andata sarà giocata domenica 26 gennaio, a partire dalle 18, allo Sporting di Novara, mentre il ritorno si giocherà mercoledì 29 alle 20.30 a Bergamo. La formula prevede che, al termine dei due incontri, la squadra che ha vinto il maggior numero di set acceda alla Final Four del 22-23 febbraio. Qualora si dovesse verificare una situazione di parità, le due squadre giocheranno un “Golden set” supplementare ai 15 punti.
Di seguito gli altri accoppiamenti dei quarti di finali: Piacenza – Ornavasso; Modena – Casalmaggiore; Conegliano – Busto Arsizio.
Igor e Foppapedretti, che in stagione si sono affrontate già tre volte in gare ufficiali, si sfideranno poi anche il 2 febbraio, nuovamente allo Sporting, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile. La sfida, che sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv, rappresenterà il sesto incrocio in meno di cinque mesi tra due delle piazze dalla maggior tradizione del volley in rosa.