Novara - Nella giornata di domenica scorsa, in poche ore il Club Piazzano ha vissuto tutte le emozioni possibili che lo sport può dare. Infatti, dalla delusione della retrocessione della squadra femminile del primo pomeriggio il Circolo novarese è potuto passare a battere le mani ai suoi ragazzi che hanno conquistato la promozione in C dopo una rimonta incredibile sull’avversario, lo Sporting Fossano. Sotto 3 a 1 dopo i 4 singolari, la squadra capitanata da Simone Camposeo e formata da Nicolò Marchetti, Nicolò Urani, Alessandro Zapelli, Marco Gambaro, Matteo Grimoldi, Fabio De Filippis, Francesco Erbetta e Simone Ferrari, ha ribaltato tutto vincendo i due doppi da calendario e poi aggiudicandosi il match a quel punto decisivo di spareggio che ha dato il passaggio di categoria. Protagonista principale del successo novarese Alessandro Zapelli, che ha trascinato la squadra vincendo il suo singolare e risultando dominatore in coppia prima con Marchetti e poi con Urani dei decisivi match di doppio.
Soddisfazioni per il Club Piazzano sono venute anche dall’Open organizzato dall’ASD Tennis Novara e disputato sui campi di via Cellini. Pietro Rondoni si è aggiudicato il torneo di singolare maschile mentre Francesca Milani, battendo la compagna Agnese Zapelli, ha fatto suo quello femminile.
Infine, lunedì si è chiuso presso i campi del Circolo in via Patti con la disputa dell’ultima finale il Torneo Junior con 121 iscritti nelle 4 categorie Under 10-12-14-16, sia maschili che femminili. Due i successi per i tennisti del Piazzano (foto); Naike Consonni si è aggiudicata il torneo Under 12 mentre Lucrezia Scampini quello Under 16.