Share |

Donati e Vestali vincono la Turin Cup

Martinone invece si prepara per i Campionati Italiani Cadetti A2

Novara - Lo scorso fine settimana, presso il palazzetto Le Cupole di Torino, si è svolta la Turin Cup, una competizione che ha visto la partecipazione di judoka provenienti non solo dall’Italia ma anche dalla Svizzera e dalla Russia. Il Centro Judo Novara ha preso parte all'evento con grande entusiasmo, sia nelle classi agonistiche che in quelle pre-agonistiche, raccogliendo risultati significativi. Sabato, durante le gare delle classi agonistiche, il Centro Judo Novara ha conquistato tre medaglie di bronzo nella classe Cadetti, grazie a Maya Anchisi nei 70 Kg, Beatrice Barbuto nei 52 Kg e Omar Majdoub nei 46 Kg. Un applauso va anche a Simon, che ha raggiunto la nona posizione nella categoria 66 kg Juniores/Seniores, dimostrando impegno e dedizione. Sfortunatamente, nulla da fare per Mattia e Simone Di Giorgio e Manuel Moneta, che si sono dovuti arrendere ai primi incontri.

Domenica, è stato il turno delle classi pre-agonistiche, dove ancora una volta le ragazze del Centro Judo Novara si sono dimostrate protagoniste. Alessia Vestali e Clara Donati hanno ottenuto la medaglia d'oro, mentre Giacomo Canna Pravettoni ha conquistato la medaglia d'argento. Anche il bronzo è stato ben rappresentato grazie alle prestazioni di Ilenia Vestali, Aurora Trevisan, Sara Majdoub, Chiara Barburo e Giulio Merlino. Il dirigente tecnico Giulia Anchisi spiega che la sezione femminile ha dimostrato una maggiore grinta rispetto ai ragazzi, raccogliendo ottimi risultati e lasciando il segno nella competizione i complimenti a Clara per la sua grinta ad Alessia per aver vinto tutti gli incontri in maniera impeccabile e a Chiara che avendo solo due mesi di judo alle spalle si è comportata magnificamente.

Il prossimo appuntamento per il Centro Judo Novara sarà sabato prossimo a Genova ai Campionati Italiani Cadetti A2, dove Gabriele Martinone rappresenterà con orgoglio la società e la città di Novara come unico atleta qualificato.