Share |

Doppia 'M' al Novara: Mazzarani e Meggiorini

Novara - Doppio colpo del Novara, che ufficializza il perfezionamento dell'accordo con l'attaccante Riccardo Meggiorini (foto) in arrivo in prestito dalla Società Genoa CFC con diritto di riscatto dell'intero cartellino a favore del Club novarese. L'altro arrivo è il centrocampista Andrea Mazzarani che giunge in prestito dalla Società Udinese Calcio con diritto di riscatto da parte del Club novarese.
Riccardo Meggiorini, 26 anni il prossimo 4 settembre, e tanta voglia di rifarsi da un'annata "particolare" così come lui stesso la definisce. Classe 1985, nasce calcisticamente nelle giovanili dell'Inter e vede il suo esordio in prima squadra nella stagione 2004-2005 in occasione della gara Cagliari-Inter. A seguire veste le maglie di Spezia, Pavia, Cittadella, Bari e Bologna. Nell'ultima stagione, con il Club rossoblu, colleziona 29 presenze.

Andrea Mazzarani, classe 1989, inizia calcisticamente nella Cisco Roma nella stagione 2007-2008. A seguire passa alla Primavera dell'Udinese. La stagione seguente arriva in Serie B con il Crotone dove gioca ben 30 partite da titolare. Nell'ultima stagione 2010/2011 veste la maglia del Modena collezionando 37 presenze impreziosite da 9 gol. Meggiorini: "A Novara con una smisurata voglia di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale. Questa squadra mi ha impressionato per il gioco, a mio avviso il migliore espresso nello scorso Campionato di Serie B". Si descrive un attaccante "atipico, ma quest'anno mi sono ripromesso di pensare solamente al gol. Si perché a mio avviso il voler andare troppo in aiuto della squadra, mi ha reso nell'ultimo anno meno lucido davanti alla porta. Una situazione che non voglio più ripetere". L'attaccante della provincia di Verona in azzurro ritroverà Carlo Perrone, allenatore della Primavera del Cittadella quando il giocatore militava in Prima squadra. "Di Perrone ho un ricordo molto positivo, sono felice di incontrarlo di nuovo. Mi hanno parlato molto bene anche di Mister Tesser. Sono ansioso di cominciare, soprattutto per sperimentare il campo in sintetico. Al "Piola" in passato ho giocato e ho anche segnato un gol al Novara con la maglia del Cittadella, ma all'epoca c'era ancora l'erba naturale!".
La rosa 2011/2012 del Novara Calcio includerà anche il nome di Andrea Mazzarani, giovane centrocampista in arrivo dal Modena che nella passata stagione segnò ben 3, delle sue 9 reti stagionali, proprio alla squadra di mister Tesser. "Come arrivo a Novara? Bello carico, sarà la mia prima esperienza in Serie A e ho tanta voglia di fare bene. Da avversario ho apprezzato molto le qualità di Marco Rigoni, ma anche del gruppo in generale sia per il grande gioco sia per la compattezza dimostrata in campo. Ero un po' scettico inizialmente sulle capacità che questa squadra avrebbe avuto nel tenere duro per tutta la stagione e uscire vincitrice dai play off, poi ho dovuto ricredermi. Un'impresa davvero memorabile". Si può dire che Mazzarani sia un centrocampista col vizio del gol e questo perché, come lui stesso afferma, "la mia caratteristica principale è l'inserimento. Nasco mezzala, ma ho giocato molto anche come trequartista. Mi piace spingere al momento giusto e dare una mano nella fase difensiva quando serve". Centrocampista romano conosce l'azzurro Davide Drascek che gli ha sempre parlato un gran bene sia del gruppo e sia della Società novarese. "Abbiamo giocato insieme in C2 alla Cisco Roma, lo sentirò in questi giorni con molto piacere".