Novara - Buona la prima, per le giovani giocatrici della serie C della Igor, che nella giornata di sabato hanno battuto le pari età del Volley Quaregna e del Volley Arquata nel triangolare di Coppa Piemonte. Nella prima partita la squadra di Matteo Ingratta si è imposta sul Volley Quaregna per 2-1 (25-9, 25-22, 22-25) e nella seconda contro il Volley Arquata con il medesimo risultato (22-25, 25-20, 26-24).
«È stato un esordio positivo – ha commentato Ingratta –. Oltre ai due buoni risultati, abbiamo avuto modo di far scendere in campo tutte le ragazze a disposizione, purtroppo non sarà sempre possibile, sono contento che oltre ai risultati positivi ci sia stata la possibilità di far partecipare tutte in maniera attiva». L’allenatore si sofferma sulle due partite: «Avevamo di fronte due buone squadre, le partite sono state combattute fino all’ultimo punto e sono soddisfatto della prestazione di squadra».
La serie D invece è uscita sconfitta dal triangolare di Coppa Piemonte in quel di Casale. Le giovani igorine hanno perso entrambe le partite 3-0 rispettivamente con Junior Volley Casale e Volley Arquata. Sereno il commento del ds Sandretti: «Abbiamo incontrato squadre nettamente più esperte di noi, è stata una buona esperienza misurarci contro queste due squadre, ci aiuterà a crescere».