Share |

Due atlete novaresi in Nazionale

GRANDE SUCCESSO PER IL 3° RADUNO PINK STARS

Novara - Hockey Novara ha iniziato il 2024 con l’organizzazione del terzo raduno Pink Stars, primo appuntamento nazionale dedicato interamente al movimento dell’hockey pista giovanile femminile. Venerdì 5 e sabato 6 gennaio circa venticinque ragazze provenienti da diverse regioni d’Italia hanno svolto uno stage di specializzazione guidate da Laura Minuzzo, responsabile nazionale FISR movimento rosa, e Toto Bastias, allenatore dei portieri delle Nazionali, coadiuvati dai tecnici di Hockey Novara.

Durante la due giorni, le atlete hanno ricevuto la visita dell’Assessore Ivan De Grandis e del delegato CONI Piemonte Rosalba Fecchio. Ambedue i rappresentanti istituzionali hanno voluto ricordare l’importanza dell’anno che verrà. Il Centenario di Hockey Novara e l’organizzazione dei Mondiali di Hockey Pista, previsti per settembre 2024, rappresentano due tappe fondamentali per la comunità ed il territorio.

La società coglie l’occasione per congratularsi con le atlete Sofia Sortino e Rachele Leoncavallo convocate nella rappresentative femminile nazionale Under15 per lo stage previsto a Forte dei Marmi. Dopo più di un decennio, la città di Novara torna ad essere protagonista in Nazionale.