Novara - Dal 5 al 7 ottobre scorsi a Jesolo sono andati in scena i Campionati Italiani Cadetti individuali e per regioni, Trofeo Kinder+Sport Cup. Manifestazione nazionale dedicata ai giovani di 14 e 15 anni, categoria cadetti, nella quale il Piemonte ha conquistato il 6° posto. Il Team Atletico Mercurio ha avuto due atleti nella rappresentativa piemontese, Linda Olivieri (classe 1998) e Simone Impelliccieri (nella foto, classe 1997).
Simone Impelliccieri, velocista novarese, ha corso un'ottima batteria, sabato mattina, piazzandosi 2° sugli 80 m con il suo nuovo primato personale di 9"23, tempo che gli ha permesso di conquistare la finale con il 3° tempo. La finale, di sabato pomeriggio, di Simone è stata condizionata da un leggero infortunio, che non gli ha permesso di spingere fino alla fine, e con il tempo di 9"50 arriva al 6° posto. C'è un po' di rammarico in quanto fino a metà gara era in lotta per il 2° posto.
Linda Olivieri, ostacolista novarese, ha corso i 300 HS, venerdì pomeriggio, con il tempo di 46"87 in batteria conquistando la finale di sabato pomeriggio, nella quale si è piazzata al 6° posto con il tempo di 47"26. Ottima prestazione per Linda, che è nel primo anno della categoria cadetti.
Tutti i risultati: su www.fidalpiemonte.it/NewsSelezionata.aspx?LV=0&ID_COMUNICATO=8276 - www.fidal.it/content/Kinder+Sport-Cup-vince-il-Veneto/50781