Share |

Due pareggi e due sconfitte per i tennisti del TC Piazzano

Intanto è stato annullato il Memorial Antoniotti

Novara - Due pareggi e due sconfitte per i tennisti del TC Piazzano nei campionati regionali a squadre. Per la squadra femminile partecipante alla D1, il terzo ed ultimo turno del girone di qualificazione non è stato favorevole (sconfitta 2 a 1 sul campo de Il Poggio Agrisport di Poirino) ma i risultati delle giornate precedenti, hanno garantito ugualmente il 1° posto e quindi l’accesso a settembre agli spareggi per salire in serie C. Nelle altre serie invece si era alla 4° e penultima giornata. Nel settore maschie 2 pareggi per i tennisti del TC Piazzano, in D2 per 3 a 3 a Novara contro il Derthona Tennis, 2 a 2 invece a Crescentino per il team della D3. Nel femminile invece sconfitta interna per 3 a 0 nel derby novarese con il Tennis Novara. In questi campionati domenica 10 Giugno, ultima fatica della fase a gironi a Bellinzago per la D3 femminile, ad Alessandria (TC Orti) per la D2 maschile e in via Patti per la D3 maschile che ospita il Valduggia.

Soddisfazioni piene invece per il settore giovanile nei tornei a squadre con 3 vittorie su 3. L’U14 femminile battendo 3 a 0 le pari età del Tennis Arona passano alla semifinale regionale; ai quarti di finale l’U14 maschile dopo la vittoria 3 a 0 sulla Sisport Torino e l’U16 sempre maschile vincente contro il TC Pleiadi Torino.

Tre successi, due in singolare e uno in doppio, sono stati il risultato finale per atleti del TC Piazzano nel torneo di 3° categoria del Circuito Sportway disputato a Cerano. Agnese Zapelli tra le ragazze e Samuele Mainini si sono imposti nel singolo mentre il duo Visentin-RossoChioso si è imposto nel torneo di doppio.

Due successi per tennisti del TC Piazzano a livello di U14; Fabio De Filippis si è imposto a Fagnano Olona in una tappa del Circuito Trofeo F.lli Rossetti mentre Francesco Erbetta ha vinto il Torneo di Novate Mianese.

Il Tennis Club Piazzano in collaborazione con il Novara Calcio e l’associazione Il Cerchio Azzurro, aveva organizzato per domenica 10 Giugno l’ormai tradizionale Memorial “Lello Antoniotti”, 4° Master Football Players. Una manifestazione tennistica, dedicata a calciatori in attività ed ex, che il Club di via Patti ha voluto, dopo il successo delle prime tre edizioni, mettere come appuntamento fisso annuale del suo calendario estivo. Erano attesi nomi importanti del mondo del calcio ma, nell’occasione, dovevano essere presenti alla manifestazione anche altri personaggi dello sport in generale e dello spettacolo. 

A due giorni dall'inizio della manifestazione (venerdì 8) il Tennis Club Piazzano ha comunicato che per cause di forza maggiore intervenute nelle ultime ore, il tradizionale Memorial “Lello Antoniotti”, 4° Master Football Players, è stato rinviato a data da destinarsi.