Share |

DUE VITTORIE E DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NOVARA

Novara - Il weekend sorride per la serie C e per l’under 18, che consolida il primo posto in classifica, negativo invece per under 16 e under 14.  Finalmente la serie C conquista tre punti preziosi nella trasferta di Alba imponendosi per 0-3 (19-25 / 23-25 / 19-25) a discapito dei padroni di casa del Mercato’ Alba.La partita è stata sempre nelle mani dei ragazzi di Rigamonti, che hanno controllato i primi due set ai vantaggi e chiuso le ostilità con un buon terzo set condotto con attenzione e carattere.Sabato prossimo Malgrati e compagni saranno impegnati al Palaigor contro il Volley San Paolo di Torino per mantenere ancora imbattuta la serie casalinga.

Decisamente positiva la prestazione dell’under 18 Fielmann che contro la seconda del girone, Santhià, strappa un 3-0 netto (25-18 / 25-18 / 25-21) e il matematico primo posto a quota 27 punti, ad una partita dalla fine della prima fase.

Gli avversari, ben noti, hanno mostrato una crescita che tuttavia non è bastata a contenere la squadra novarese che, soprattutto nei primi due set, ha mostrato buona concentrazione mantenendo un livello di gioco elevato sia in battuta che nel lavoro di muro e difesa. Ancora una volta un felice coach Barisone commenta il bottino ottenuto: “Sono soddisfatto della prestazione, soprattutto della prima metà dell'incontro dove abbiamo mostrato buona attenzione con poche sbavature, concedendo poi qualcosa nella seconda parte a livello di impegno, ma riuscendo comunque a mantenere le redini del gioco. Ora ci prepareremo per l'ultima partita di questa fase e che ovviamente non ha bisogno di presentazioni dato che si tratterà del derby con la squadra del USD San Rocco. Mi aspetto quindi che i ragazzi siano carichi e motivati e proveremo ad espugnare la palestra di Via Odescalchi per chiudere questa fase a punteggio pieno”.

Tra le mura di casa l’under 16 non riesce ad imporsi e lascia le redini della partita agli avversari dell’Alessandria Volley, che ottengono così la vittoria per 0-3 (16-25 / 17 /25 / 20-25). Decisamente sotto tono la prestazione dei novaresi che solo nell’ultimo parziale hanno provato a cambiare marcia, non riuscendo a riaprire il match.

Decisamente più combattuta la partita dell’under 14 ma il risultato è stato il medesimo: la sconfitta della formazione novarese tra le mura di casa per 0-3 (23-25 / 23-25 / 19-25). I tre set hanno visto due formazioni alla pari che hanno lottato su ogni punto, ma, nonostante i miglioramenti, gli errori di troppo fanno favorito Altiora.