Casalbeltrame - Domenica 21 Aprile 2013 a Torino si è svolta la fase regionale di serie D GAF, finalizzata alla selezione delle 11 migliori squadre, che rappresenteranno il Piemonte durante la fase nazionale, in programma per fine giugno 2013 a Pesaro. La Ginnastica Casalbeltrame ha partecipato con ben 4 squadre, nonostante l’alto livello richiesto dalla competizione, una delle più difficili del circuito GpT, in quanto consente alle società di partecipare con il 50% di agoniste GAF.
La Ginnastica Casalbeltrame, nonostante abbia gareggiato senza agoniste, si è laureata vicecampionessa regionale nella categoria “Open” con le atlete Cornetti Marika, Perona Sofia, Piola Beatrice, Piola Elisabetta, Sgarbossa Silvia e Zanello Alessia. Le ginnaste ancora una volta hanno saputo esprimere al meglio la loro preparazione tecnica, grazie all’esperienza in campo ed allo spirito di squadra, risultati di anni di lavoro insieme.
Le atlete Cordone Sara, Mazzara Marta, Nuvolara Ingrid, Quaglia Beatrice e Zeno Emanuela, già campionesse nazionali 2012 nella categoria Allieve, nonostante l’esordio nella nuova categoria, grazie alla conquista della 5° posizione, hanno centrato l’obiettivo di qualificarsi per la finale di Pesaro.
Stesso risultato in classifica per la nuova squadra “Allieve”, composta dalle giovanissime Barberis Irene, Beltrame Arianna, Castiglioni Virginia, Di Stasio Ginevra e Vecchio Giulia, passata così di diritto alla fase nazionale.
La partecipazione di una terza squadra, costituita da ginnaste alla loro prima esperienza in questa competizione (Galli Giorgia, Groppi Giorgia, Manzo Alessia, Napoletano Gauri e Ticozzelli Anna) è motivo di soddisfazione per la Ginnastica Casalbeltrame che, ancora una volta, grazie ad un serio ed intenso lavoro, tiene alto il nome della provincia di Novara in ambito regionale, distinguendosi tra tutte le società piemontesi.