Novara - Dopo i festeggiamenti del 70° anniversario societario, sabato 29 giugno a chiusura dei corsi di judo e di ju jitsu si sono tenuti gli esami per gradi cintura che hanno visto in pista una decida di candidati esaminati dagli istruttori qualificati dalla Federazione Maria Cristina Giannotta, Paolo Brusati, Giuseppe Di Chio e Mauro Aliprandi. Ecco i promossi: Marco Cagliero, Meredith Caria, Khanh Chi Cattaneo, Giacomo Zilioli, Elena e Veronica Guerrieri, Alessandro Micaglio, Ettore Pasquini e Riccardo Patrucchi.
Una importante notizia è quella che tre nostri tesserati andranno ad effettuare le selezioni (ad eliminazione diretta), per entrare nella squadra Nazionale che parteciperà ai Campionati Mondiali di Ju Jitsu, che si svolgeranno a Creta dal 23 ottobre all’8 novembre prossimi. Le selezioni si svolgeranno il 16/17/18 luglio nel quartier generale della Federazione a Ostia Lido; i novaresi sono: Giuseppe Di Chio, Aaron Barbaglia e Maya Navoni.
Una doccia veramente fredda per la seniores Eleonora Coppa che dopo essere stata 1° nel ranking Nazionale del 2021/2022/2023 a causa d’infortunio non potrà prenderne parte.