Novara - Alla casa di riposo Mater Dei di Novara l’impegno dei volontari non conosce sosta. Numerose le iniziative che vengono organizzate durante il periodo estivo, quando gli anziani sono più esposti al ‘rischio-solitudine’. Animazione anche a Ferragosto, con musica e tanto divertimento. Protagonisti lo showman Gabriel Bolla e alcuni grandi interpreti musicali, tra cui la calda voce di Paola Swing e l’intramontabile mito degli anni ’60 Roby Valente, autore di oltre 70 dischi distribuiti in Italia e all’estero.
“Chi vive in queste realtà - spiega monsignor Ernesto Scirpoli, direttore della struttura di via Perazzi - rischia di sentirsi solo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ecco perché, nelle nostre case di riposo, abbiamo voluto ideare l’Estate Solidale con eventi e manifestazioni studiate appositamente per la terza età. E gli anziani sembrano gradire, anche se il nostro impegno è una goccia nel mare”.
Il pomeriggio, interamente ripreso dalle telecamere delle tv locali, sarà trasmesso in differita nei prossimi giorni. Lo spettacolo è stato realizzato a titolo gratuito, grazie alla generosa disponibilità di artisti e volontari, sempre attenti alle esigenze dei più bisognosi.