Novara - Il Volley Novara ha ospitato l'edizione 2019 delle Finali Territoriali Under 18 Maschile per il comprensorio Ticino Sesia Tanaro. Le migliori quattro squadre di categoria delle provincie di Novara, Verbania, Biella, Vercelli e Alessandria si sono affrontate per conquistare l’ambito titolo di Campione Territoriale. Queste le formazioni che si erano qualificate per vincere la finalfour: Grissitalia Novi Pallavolo, Altiora Verbania, Fielmann Volley Novara e Stamperia Alicese Pallavolo Santhià.
Alla fine la squadra che si è aggiudicata il titolo è stata Grissitalia Novi Pallavolo, battendo in finale la formazione Fielmann Volley Novara con il punteggio di 3 a 1.La finale tra il terzo e il quarto posto è stata vinta invece da Altiora Verbania, che ha battuto Stamperia Alicese Pallavolo Santhià con il punteggio di 2 a 0. Al termine dei match il Presidente Territoriale, Gianni Panzarasa, ha consegnato alla dirigente della Pallavolo Novi l'ambito stendardo di Campione Territoriale 2019.
Soddisfazione anche in casa Volley Novara per l’ottima riuscita della manifestazione e per il buon comportamento dei propri atleti. Per coach Mauri il lavoro fatto nel corso di tutto l’anno ha dato i suoi frutti, tenendo conto che i novaresi sono al primo anno di Under 18, il secondo posto è un ottimo risultato, anche in virtù della qualità tecnica della prima classificata.
Il Presidente Crapa esprime così le sue considerazioni al termine della giornata: "Sono contento e ottimista riguardo al lavoro dei miei tecnici, la Serie C si è qualificata ai playoff con tre giornate di anticipo, l’Under 18 ha ottenuto un pregevole risultato e le altre squadre del giovanile sono in piena crescita. Ringrazio tutti i miei collaboratori che anche oggi hanno dato dimostrazione di quanto la società Volley Novara sia sempre in primo piano per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi in ambito sportivo".