Share |

FINALMENTE SI RICOMINCIA A GIOCARE

L'Under 17

Novara - Risultato negativo per la serie C - Ritorno in campo impegnativo per i ragazzi della serie C che hanno dovuto affrontare una difficile trasferta a Santhià contro la prima in classifica, la Stamperia Alicese. Inoltre a pesare sulla prestazione è stata l’assenza del capitano Panzeri, per un lieve infortunio, e l’interruzione del rapporto con coach Zimbaldi. I tre parziali hanno visto gli avversari sempre in testa e, nonostante i tentativi, Novara non è mai riuscita a riaprire la partita. Questa si è conclusa con il risultato di 3-0 (25-21 / 25-21 / 25-20). La prima squadra dovrà ritrovare il suo equilibrio per riprendere in mano la situazione e macinare così terreno in classifica.

Serie D Ticino Group riparte alla grande contro la prima in classifica - A raccontare l’ottima prestazione della serie D contro lo Studio Immobiliare Vco Domo ci aiutano le parole di coach Dionisi: “Dopo un mese e mezzo di stop abbiamo ripreso a giocare contro la prima in classifica nella nostra palestra Fornara. La partita sulla carta non era facile, ma per noi era importante affrontarla con serenità e soprattutto gestendo il più possibile gli errori. Nel corso del match siamo stati bravi a mettere da subito in difficoltà l’avversario, soprattutto con la nostra battuta e a tenere alta la concentrazione. Alla fine il risultato è stato un bel 3 a 0 (25-21 / 25-20 / 25-16), forse inaspettato, ma comunque importante per iniziare ad affrontare al meglio il girone di ritorno”.

L’Under 19 viene sconfitta in casa - Scendono in campo, domenica 19 febbraio, tra le mura della palestra Fornara i ragazzi di coach Barisone contro la prima in classifica Postipol Ovada. Dopo un primo set combattuto fino ai vantaggi e concluso proprio a favore dei novaresi per 27-25, a prendere le redini del match sono stati gli avversari di Ovada che hanno conquistato i successivi tre parziali, vincendo alla fine con i punteggio di 1-3.

Under 17 (foto): terzo posto tra le mura di casa - Ricomincia con l’ultima partita di campionato l’under 17 di coach Garofalo. I ragazzi sono riusciti a strappare al Madef Volley Vercelli un netto 3- 0 (25 – 11 / 25 – 14 / 25 – 16) e ad aggiudicarsi così un bellissimo terzo posto. Come mostrano i parziali dei set, la gara è stata dominata fin dai primi punti da Novara che ha espresso un buon gioco. L’efficace prestazione in battuta e attacco non hanno permesso agli avversari di impostare un contrattacco efficace, reso ancora più difficile dalla tenuta della difesa e del muro novarese. 

Weekend di gare per l’under15 che gioca sabato e domenica - Sono riprese le partite anche per i giovanissimi dell’under 15 allenati da coach Garofalo. I ragazzi di Novara hanno ripreso le proprie partite dal recupero dell’ottava giornata contro la formazione del Lanificio di Sordevolo Spd, squadra a pochi punti di distanza. Nonostante i tentativi novaresi, però, ad avere la meglio sono stati gli avversari con il risultato 0-3 (18-25 / 17-25 / 24-26). Dopo un inizio un po’ incerto però la prestazione dei padroni di casa è migliorata e nell’ultimo parziale i ragazzi di Biella hanno dovuto lottare fino ai vantaggi per fare in modo che Novara non vincesse il set e riaprisse la sfida. Gli impegni della giovanissima formazione sono proseguiti poi anche domenica 13 febbraio questa volta in trasferta Novi Ligure contro l’As novi Pallavolo. La seconda in classifica non ha lasciato nessuno spazio di manovra ai novaresi e ha concluso il match con un netto 3-0.