Share |

Finisce alla grande la stagione regolare delle formazioni 'rosa' de La Regaldi

Novara - Finisce alla grande la stagione regolare delle nostre formazioni femminili! Ad un certo punto della stagione, complice la momentanea assenza di Claudia Carassia e il conseguente spostamento di Chiara Zanetta dalla formazione di serie B a quella di A2, c’era il pericolo di restare invischiati nella zona retrocessione in entrambi i campionati!  Invece le nostre ragazze hanno risposto alla grande, superando le più rosee aspettative. Il team di serie B, composto da Lorena Negrini, Virginia Tencaioli, Michela De Giovanetti ed Elisabetta Loaldi ha subito messo al sicuro la salvezza vincendo lo scontro con il TT Novara, nel recupero giocato a gennaio, così da rendere indolori le due sconfitte subite dal TT Genova e dal TT Varese, squadre appaiate al comando del campionato, nell’ultimo concentramento disputato nella palestra Rigutini di Novara.

Ma è dal concentramento di serie A2 giocato a Verzuolo (Cn) che è arrivata la sorpresa più bella ed inattesa! Alle nostre porta colori serviva almeno un punto su due incontri per evitare i play out in una classifica cortissima. Ed è qui, grazie anche al rientro di Claudia Carassia, che si è materializzata la sorpresa di giornata: con due vittorie su altrettanti incontri le nostre ragazze hanno raggiunto la seconda posizione in classifica, dietro al forte TT Norbello, e considerando che le isolane avendo già una squadra in A1 non possono partecipare ai play off si sono garantite un posto negli spareggi promozione per la massima serie!

Di seguito i risultati che ci hanno consentito di raggiungere questo difficile traguardo !

Nel 4-1 contro il TT Coccaglio punti di Erika Stanglini (2), Viktoriia Ananeva (1) e Claudia Carassia (1), peccato per l’incontro perso 2-3 da Chiara Zanetta contro un atleta che la sovrasta di molte posizioni in classifica individuale.

Nel match decisivo contro il TT Marco Polo di Brescia, che nello scontro di andata ci aveva superato nettamente, è arrivato un bel 4-2 grazie a Viktoriia Ananeva (2), Erika Stanglini (1) e Claudia Carassia (1).

Adesso sotto con i Campionati Italiani Assoluti e di 2a e 3a Categoria che si disputeranno a Cagliari dal 18 al 25 marzo.