Novara - Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la Società Libertas Galliate, ha organizzato 11esima edizione del “Trofeo Nazionale città di Galliate” di ginnastica artistica maschile e femminile: un appuntamento fisso che ci fa avvicinare al Santo Natale e che permette alle ginnaste di misurarsi ancora una volta con le atlete della propria fascia. La Società Ginnastica Pro Novara 1881, che da anni aderisce a questa manifestazione a livello nazionale, ha presentato 15 atlete che hanno formato tre formazioni, ricoprendo tutte le categorie in programma.
Per la categoria ‘Allieve’ la squadra composta dalle ginnaste Francesca Cavazzana, Cecilia Marzullo, Beatrice Goddi, Aila Katana e Chiara Peroglio, ha ottenuto un ottimo quarto posto sulle 26 squadre partecipanti.
La medaglia d’oro per i colori azzurri della “Pro Novara 1881” arriva dalle ginnaste juniores Sara Fiandaca, Linda Nerini Molteni, Giulia Marconato, Elisabetta Di Palma e Alice Marzullo, che hanno eseguito una bellissima performance sui 4 attrezzi in programma.
Podio tutto Pro Novara nella speciale classifica per attrezzo, Sara Fiandaca vince l’oro, Giulia Marconato l’argento ed Elisabetta Di Palma il bronzo, nella specialità delle parallele asimmetriche.
L’ultima formazione a scendere in campo gara è stata quella con le ginnaste della categoria senior; Elisa Labate, Erica Marzullo, Rebecca Dalmasso, Teresa Filidoro e Luna Ponte Planas, che si sono confrontate con le coetanee, ottenendo un lusinghiero 7° posto.
Selena Folegatti, Giulia Gianetti e Sara Cordone, hanno condotto in campo gara le nostre bravissime atlete, ricevendo dal presidente Gianluigi Rossetti i complimenti per la buona preparazione che hanno saputo impartire a tutte, ma soprattutto per gli ottimi risultati ottenuti, che valorizzano sempre i colori della gloriosa Società centenaria.