Novara - Domenica 4 novembre presso il palazzetto dello Sport di Casalbeltrame, si è svolta una manifestazione inter societaria in favore dello sviluppo delle attività motorie di base della Ginnastica artistica sia femminile che maschile. La competizione si sviluppava su percorsi di coordinazione ed agilità, riservata ai giovani bambini e ragazzi che frequentano le palestre nei vari corsi propedeutici. Gli atleti sono stati suddivisi per fascia di età, dai più piccoli (anno 2008 – 2009) sino ad arrivare ai più grandi delle scuole medie.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881, che da diversi anni opera e promuove questo tipo di iniziative, ha coinvolto con ben 34 atleti, che da quest’anno frequentano la nuova sede, presso la palestra “Thourar” di Novara, ricoprendo tutte le categorie in programma. I tecnici Selena Foligatti, Giorgia Trono e Simone Pidutti,coordinati dal tecnico federale Michela Fitto, hanno preparato in modo impeccabile le varie squadre, ottenendo ben due primi posti con la categoria dei Cuccioli ( i più piccini anno 2008 – 2009 ) e con le Esordienti di 2° fascia, un secondo posto con le Esordienti di 1° fascia ed infine un terzo, quarto e quinto posto con le squadre della categoria Giovani.
Prossimo appuntamento per le ginnaste ed i ginnasti della Pro Novara 1881, sarà nel mese di Dicembre, dove scenderanno in campo dapprima le agoniste del settore GpT a Galliate nel Trofeo Nazionale Libertas e a seguire le piccole ginnaste che si confronteranno nel circuito valutativo dei Giovanissimi Top.