Novara - Si è disputata domenica 26 gennaio 2020, presso la struttura del Pala-Ginnastica di Torino, la 1^ Prova del Campionato Regionale “Gold Junior/Senior” della Federazione Ginnastica d’Italia. La nostra ginnasta Vittoria Chiarini , classe 2007, appartenente alla categoria Junior/1 Gold, della ASD Società Ginnastica Pro Novara 1881, ed unica ginnasta novarese in campo gara, non delude e alla prima di Campionato conquista subito la medaglia d'oro nel concorso generale all-round e trionfa anche nella specialità della trave.
Nicole Cavanna, ginnasta veterana, non riesce però a partecipare, causa di un infortunio occorsole, che da più di un anno la tiene lontana dai campi di gara.
Nuovi programmi, nuovi elementi e nuovi esercizi per la piccola ginnasta novarese, che ha condotto una gara abbastanza lineare con qualche piccolo errore di precisione, ma sicuramente degna di nota.
“Tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare- commenta il tecnico Michela Fitto - Era la prima ed è ancora tutto da definire. Cercheremo di perfezionare e incrementare ulteriormente i programmi in vista della seconda prova che si terrà a fine febbraio sempre a Torino, nella quale si assegneranno i titoli di Campionessa Regionale Gold Junior F.G.I.2020”.
Sempre nella giornata di domenica, si è svolta anche la 1^ Prova del Campionato Individuale Silver, per i Livelli LE, (Livello di eccellenza) riservato alle ginnaste della categoria Juniores/Seniores. Tre le ginnaste in campo gara a rappresentare la Società Ginnastica Pro Novara 1881.
Giulia Marconato, J/1, classe 2006, conquista al termine del suo programma ai quattro attrezzi olimpici una splendida medaglia di bronzo.
Sara Fiandaca, J/3,classe 2005, regala un'altra medaglia d'oro ai colori azzurri, mentre Luna Katana, S/1, classe 2004, per pochi decimi di punto non riesce a salire sull'ambito podio.
A tutte queste bravissime ginnaste, arrivano i complimenti dal presidente Gianluigi Rossetti, che presente sulle tribune ha fortemente incoraggiato ed applaudito le atlete in campo gara.
Prossimo appuntamento per le ginnaste novaresi sarà sabato e domenica a Biella per la 1^Prova del Campionato Individuale Silver riservato ai livelli LD ed LC.