Novara - Siamo alla fine dell’anno 2019 nel quale, le ginnaste della Società Ginnastica Pro Novara 1881 hanno onorato, con molteplici partecipazioni alle varie competizioni indette sia dalla Federazione Ginnastica d’Italia, che dal Centro Sportivo Italiano, la gloriosa società centenaria novarese, concludendo la loro stagione sportiva con l’ormai tradizionale trofeo “ Memorial Barbara Gemme” giunto alla 22.ma edizione, svoltosi a Tortona sabato e domenica 7 e 8 Dicembre.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881, come ogni anno ha partecipato a questo “Memorial” dedicato ad una grande ginnasta degli anni ,80 compagna ed amica in maglia azzurra della nostra tecnica Federale Michela Fitto, schierando in campo dapprima la ginnasta Giulia Marconato, che ha svolto il programma A/2 riservato alla categoria Junior, con l’esecuzione di tre attrezzi e precisamente, Volteggio, Trave e Corpo Libero. Giulia al termine della sua performance si classifica al terzo posto assoluto nella classifica generale; vince l’oro nella specialità della trave e il bronzo al Volteggio.
Nella giornata di domenica, la Pro Novara 1881, ha partecipato al programma B, riservato alle atlete del settore Silver con tre ginnaste nella categoria allieve e 4 ginnaste nella categoria juniores.
Goddi Beatrice, classe 2010, allieva/1, vince la medaglia d’oro al corpo libero e il bronzo al volteggio, mentre le sue compagne Alessia Mammolito, che si distingue con un bellissimo bronzo al volteggio e Gaia Bergamaschi, hanno gareggiato nella categoria superiore, classificandosi rispettivamente al 5^ e al 7^ posto nella classifica generale sul foltissimo gruppo di partecipanti.
Le soddisfazioni per i colori azzurri non finiscono qua, Linda Nerini Molteni, vince l’oro sia nella classifica assoluta che in quella di specialità della trave. Medaglia d’argento per Elisabetta di Palma al corpo libero. Ottima prova sia per Sara Fiandaca ed Alice Marzullo esordiente in questo livello che concludono la loro prova con un lusinghiero 13 ^ e 15^ posto su le 50 ginnaste presenti in campo gara.
Risultati certamente strepitosi per la Società Ginnastica Pro Novara 1881 che danno soddisfazione a tutto lo staff tecnico e a tutto il Consiglio Direttivo, in primis il Presidente Gianluigi Rossetti che ringrazia per il grande lavoro svolto da Selena Folegatti e Manuela Fausti.