Novara - Ancora un ricco weekend di soddisfazioni per la Ginnastica Pro Novara 1881, che nella gara di qualificazione di Sincrogym ha ottenuto un ottimo risultato, centrando l'obiettivo della qualificazione alla fase Nazionale. Si è svolta infatti sabato 10 marzo a Cumiana (Torino), la prova Regionale di Sincrogym. Una competizione molto affascinante, alla quale per la prima volta hanno preso parte le ginnaste della Pro Novara 1881. Una gara, quella di Sincrogym, difficile ed insidiosa, in cui ogni più piccola imprecisione nelle difficoltà di esecuzione anche di un solo elemento della squadra, può compromettere il punteggio di tutte le compagne.
Ciò nonostante, le ginnaste Abruscato Beatrice, Cordone Sara, Palazzo Francesca, Saronne Giorgia, Sormani Micaela e Talpo Caterina, appartenenti alla 2' fascia allieve si sono espresse al meglio sia nel bellissimo esercizio coreografico collettivo e in quello a coppie entrambi ideati dalle allenatrici Michela Fitto e Daniela Bugnolo, nei quali si sono sapute difendersi egregiamente meritando e sfiorando di solo un decimo di punto il gradino più basso del podio, sia nella classifica generale che nella sfida a coppie.
Il prossimo impegno è già previsto per domenica 18 marzo con la prova di qualificazione Regionale di Coppa Italia tra le mura del Pala-Ruffini di Torino.
Domenica 11 marzo è stata la volta delle ginnaste agoniste della Pro Novara 1881. Sono scese dapprima in pedana presso il Pala-Ginnastica di Torino le piccolissime ginnaste Bellotti Helena e Palazzo Valentina per disputare la 2° prova del Torneo Regionale Allieve di 1° fascia. Le atlete accompagnate in campo da Michela Fitto hanno svolto una buona gara, ottenendo entrambe la qualificazione alla fase Interregionale dove si dovranno confrontare con le coetanee provenienti dal decentramento Nord- Ovest.
La giornata si e poi conclusa con la 2° prova del Campionato Regionale di Serie B dove ha preso parte la squadra formata dalle ginnaste veterane della Società novarese : Barcellino Arianna, Petazzi Sara, Lendaro Veronica, Albanese Marianna e Palmeri Arinanna.