Novara - Grande bottino di medaglie per la “Società Ginnastica Pro Novara 1881” nel circuito del Centro Sportivo Italiano, dove ha vissuto forti emozioni e ottenuto grandissimi risultati, segno non solo dell’impegno delle atlete, ma anche dell’ottimo lavoro tecnico svolto dai propri tecnici. Sabato 14 e domenica 15 Aprile presso il palazzetto dello Sport “SportCube” di Cameri, si è svolta la fase Regionale, nonché qualificatoria per la finale Nazionale del “Campionato C.S.I.” di ginnastica artistica femminile per i livelli Large - Super/B - Super/A e Top Level, sia a livello individuale che di squadra.
Davvero incredibili i risultati ottenuti dalle 48 ginnaste iscritte, che si sono susseguite ai vari attrezzi, sempre accompagnate in campo gara dai tecnici Roberta Onofrei, Manuela Fausti, Gabriele Dellupi, Selena Folegatti e Giulia Gianetti.
Solo al termine della loro performance hanno potuto esultare dei bellissimi risultati ottenuti, salendo più volte sul podio tricolore sia a livello del concorso generale che di specialità ai vari attrezzi. Elencare tutto il bottino ottenuto delle nostre bravissime ginnaste in gara sarebbe lunghissimo, ma possiamo dire che la Società Ginnastica Pro Novara 1881, sarà ampiamente presente alla Finale Nazionale che si terrà tra il 20 e il 27 maggio a Lignano Sabbiadoro.
La lunga giornata di sabato si conclude con eccellenti risultati nella competizione a squadre, della “Ginnastica d’Insieme”, ottenendo ben tre primi posti e ottimo secondo posto che consegnano alle nostre bravissime ginnaste il diritto di passaggio alle Nazionali.
L’eleganza della danza e la precisione del movimento tecnico si sono uniti dando vita a spettacolari esecuzioni che solo la nostra bravissima coreografa Selena Folegatti poteva ideare.
Un oro e un argento arrivano del programma “Large”, con le giovanissime esordienti Ferlito Sofia Thuy, Katana Luna, Cavazzana Francesca, Marzullo Cecilia, Taiwo Eva, Goddi Beatrice eNiasse Eva appartenenti alla 2^fascia, mentre Torrice Giulia, Mazzini Giulia, Picciolo Maria Teresa, Filidoro Teresa e Ponte Planas Luna della 3^ fascia conquistato a solo pochissimi decimi di punto la medaglia d’argento.
Oro e conseguente “Titolo Regionale” anche per la 2^ fascia “Super”, Francesca Brunoro, Rebecca Fanelli, Alice Marzullo, Erica Marzullo, Giulia Marconato e Aurora Licaj, per la 1^ fascia “Top Level” formata da Brustio Giulia, Mammolito Alessia, Tamagnini Cecelia, Goddi Maddalena, Milos Sara e Vidali Ilaria.
Domenica 15 aprile è stata poi la volta delle atlete del programma super/B, super/A e Top Level, ed anche qui il la “Pro Novara 1881” ha fatto incetta di medaglie sia a livello di classifica assoluta che di specialità.
Le prime a scendere in campo gara sono state le ginnaste che hanno presentato il programma “Top Level”, il più alto previsto dal circuito del Centro Sportivo Italiano, dove per la centenaria Società Novarese i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande, hanno schierato le loro ginnaste che non hanno di certo deluso salendo tutte sul podio nei vari livelli, sia nella classifica assoluta che in quella di specialità.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato la Sua competitiva in questo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano, che ormai da quattro anni conquista podi sia a livello Interprovinciale, Regionale e Nazionale.
Alle nostre ginnaste ed ai loro istruttori vanno le entusiaste congratulazioni dal Presidente Giuseppe Borgini e da tutto il Consiglio Direttivo della Società Ginnastica Pro Novara 1881. Complimenti ragazze... e continuate così!