Share |

Ginnastica Artistica: La Pro Novara 1881 premiata a Novarello

Novara - Nella splendida cornice del Centro Sportivo di Novarello a Granozzo (NO) sabato 21 ottobre il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) di Novara ha organizzato un forte momento di condivisione e di festa in vista del nuovo anno sportivo 2017-2018 , invitando tutte le Società sportive iscritte a questo bellissimo Ente di Promozione Sportiva. Come lo scorso anno in questa occasione sono state premiate le singole atlete e le Società che hanno ricevuto medaglie d’oro, d’argento e di bronzo nella fase Finale del Campionato Nazionale Italiano svolto a Lignano Sabbiadoro nello scorso mese di giugno.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881 che da anni aderisce al C.S.I.,  si è presentata con tutte le Sue ginnaste che hanno orgogliosamente ritirato il diploma recante tutte le vittorie conquistate.

Nel settore della “Ginnastica d’Insieme” vengono dapprima premiate le ginnaste, che per la quarta volta consecutiva si sono laureate “Campionesse Italiane 2017” per la categoria 3^fascia Large e precisamente Beatrice Abruscato, Matilde Garito, Giorgia Saronne, Letizia Talpo e Caterina Talpo.

A seguire vengono chiamate le “Vice Campionese Italiane 2017” che hanno conquistato l’argento ottenuto ad un solo un decimo di punto dalla vetta, le giovanissime promesse classe 2008-2009 appartenenti alla 1^ fascia Super Elisa Piccolini, Cecilia Tamagnini, Sara Milos e Maddalena Goddi, Alessia Mammolito e Giulia Brustio, 

E stata poi la volta delle ginnaste più esperte appartenenti alla 2^ Fascia Large Francesca Brunoro, Rebecca Fanelli, Alice Marzullo, Erica Marzullo e Aurora Licaj, anche loro salite sul secondo gradino del podio nazionale.

Premiate anche le ginnaste della Pro Novara 1881 che si sono evidenziate individualmente.

Nel programma riservato alla categoria Top Level Vittoria Chiarini e Nicole Cavanna che hanno conquistato l’oro nella classifica assoluta nelle rispettive categorie, Veggiotti Margherita argento nella classifica assoluta e Katana Luna oro nella specialità del volteggio.

Il palmares delle premiate della Società Ginnastica Pro Novara 1881, si conclude con le piccole promesse, che si sono messe in luce nelle rispettive categorie e livelli di appartenenza; Sofia Thuy Ferlito argento alla trave, Giulia Brustio oro corpo libero, Elisa Piccolini argento alla trave, Cecilia Tamagnini bronzo nella assoluta, e infine Maddalena Goddi e Veronica Trovati entrambe bronzo al volteggio.

Il Consiglio Direttivo ed in particolare il segretario Gaudenzio Fitto e i consiglieri Giuseppe Parzini e Marina Goggi, presenti alla cerimonia delle bravissime ginnaste si congratulavano per gli ottimi risultati ottenuti, augurandosi di ripetersi nelle prossime competizioni in calendario per la stagione 2017/18 del circuito Centro Sportivo Italiano.