Share |

GINNASTICA ARTISTICA: la PRO NOVARA 1881 tra le migliori d’Italia

Novara - Dopo la brevissima pausa estiva si torna in pedana per il Criterium Giovanile e soprattutto con il Campionato Nazionale Assoluto Individuale. I Campionati  Nazionali Assoluti Italiani 2017 indetti della Federazione Ginnastica d'Italia sono sicuramente l' appuntamento immancabile per gli appassionati delle discipline di ginnastica artistica maschile e femminile e di trampolino elastico che si svolgeranno il 2 ed il 3 Settembre 2017 al Palaevangelisti di Perugia. Quest’anno l’organizzazione dei Campionati Assoluti passa dalla torinese Victoria Torino alla società ASD Fortebraccio di Perugia con una novità: il “Criterium Giovanile”  riservato agli Allievi e alle Allieve della ginnastica artistica che si affiancherà alla gara all around maschile e femminile e quella di trampolino elastico.

La partecipazione per il settore femminile è stata determinata dalla Finale del Campionato Nazionale Allieve Gold - L/4 e L/3 che si è svolta a Mortara nei primi giorni del mese di giugno.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, si vanta di poter partecipare grazie al ripescaggio della sua ginnasta Nicole Cavanna classe 2005 appartenete al livello L/4 che la vede tra le sedici migliori ginnaste d'Italia della sua categoria.

"Sarà una gara molto impegnativa sotto tutti i punti di vista", commentano i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande, "in quanto Nicole è rientrata da poco dalla pausa estiva e subito si è vista convocata per questa competizione, ma sicuramente gareggiare tra le migliori d'Italia Le darà la giusta carica".

Il Consiglio Direttivo della Società Ginnastica Pro Novara 1881 presieduto da Giuseppe Borgini orgoglioso di questo traguardo raggiunto, si complimenta per la grossa forza di volontà di Nicole nell'affrontare questa prova supportata sicuramente dai suoi allenatori, che la vede tra le "BIG" della ginnastica artistica femminile e unica novarese in gara.