Share |

GINNASTICA ARTISTICA: LA PRO NOVARA SALE SUL PODIO DELLA SERIE C

Novara - Si è concluso sabato 19 marzo a Novara, il Campionato Regionale di Serie C della Ginnastica Artistica Maschile, con l’assegnazione del Titolo Regionale e l’ammissione alla Fase Interregionale.
I ginnasti della Società Ginnastica Pro Novara sono scesi in pedana molto determinati eseguendo un'ottima prestazione, che al termine della gara gli è valso il gradino più basso del podio dietro alla Forza e Virtù di Novi Ligure e La Marmora di Biella. La formazione composta da: Luca Giglio, Gianluca Mazza, Gabriele Dellupi e Luca Novello ha così arricchito il medagliere della Centenaria Società novarese, che da anni calca le pedane della ginnastica artistica sia a livello Regionale, Interregionale e Nazionale.
I tecnici Camillo e Matteo Bugnolo, hanno inoltre accompagnato in campo anche le nuove leve del settore agonistico maschile: Matteo Albanese, Riccardo Brognoli e Davide Saini, che alla loro prima esperienza in campo regionale, hanno ottenuto un lusinghiero 11 posto.
Obiettivo della qualificazione raggiunto quindi per i colori della Pro Novara, che parteciperà alla Fase Interregionale del Campionato di Serie “C” in programma il 7 e 8 Maggio a Carate Brianza con entrambi le formazioni.
Al termine della competizione ufficiale di Serie C, il Direttore Tecnico Regionale ha programmato una Valutazione per “giovani ginnasti non ancora in età agonistica”. Riccardo Barbiero classe 2003, Giorgio Mazza e Valerio Massimo Boano classe 2004, della Pro Novara, si sono distinti nel test ottenendo ottimi giudizi agli esercizi proposti agli attrezzi.