Novara - Ancora una volta sabato 3 e domenica 4 dicembre la struttura del Pala-Massucchi a Mortara è stato il palcoscenico della Finale Nazionale del Torneo Allievi della ginnastica artistica maschile, convogliando così a Mortara i migliori 90 ginnasti provenienti da tutta Italia suddivisi nelle tre categoria di apparenza.
I giovani ginnasti Luca Giglio e Gianluca Mazza rispettivamente iscritti nella 1° e 2° fascia , sono stati accompagnati in campo gara dai tecnici Camillo e Matteo Bugnolo, ed hanno come sempre onorato i colori della Società Ginnastica Pro Novara 1881.
Luca Giglio, Campione Regionale 2011 di primo livello in carica in questo Torneo, dopo una gara eseguita ai massimi livelli competitivi e conclusa senza alcun errore, si aggiudica il quarto posto assoluto, lasciando però a tutti l’amaro in bocca, dovuto forse a quei cinque centesimi di punto che strappano il gradino più basso del podio al ginnasta novarese forse penalizzato in maniera eccessiva nell’esecuzione del salto al volteggio.
Gianluca Mazza, anch’esso “Campione Regionale 2011 seconda fascia, sporga però la sua gara incorrendo in un errore alla parallele pari, che gli pregiudica il buon piazzamento nella sua categoria.
Con questa manifestazione si conclude il calendario agonistico sia femminile che maschile degli agonisti della Pro Novara, che tutti insieme saranno chiamati a corona dei giovani atleti che frequentano costantemente la palestra sociale della Centenaria Società Novarese nella tradizione “Festa di Natale” che si terrà il giorno 18 dicembre presso il Pala-Verdi di Novara.