Novara - Nel quadro dei programmi indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia per l’avvio all’attività ginnica di nuovi soggetti per un loro futuro inserimento nelle competizioni agonistiche federali, è stata organizzata il giorno 26 Febbraio 2017 a Tortona in provincia di Alessandria, la 1^ valutazione regionale “Giovanissime Top” della sezione femminile, riservata alle piccole leve nate negli anni -2012-2011-2010 e 2009. La Società Ginnastica Pro Novara 1881, scuola di ginnastica federale, non ha potuto esimersi dal presentare le sue giovani promesse. Il tecnico Michela Fitto, con l’assistenza di Giulia Gianetti, hanno condotto in campo le ginnaste Elisa Piccolini, Giulia Brustio, Aila Katana, Cecilia Marzullo, Sara Milos e Sofia Thuy Ferlito, tutte quante classe 2009, che al termine della valutazione su diverse specialità, hanno ottenuto tutte quante, il brevetto di primo livello “Tigrotte”.
Con questo prestigioso brevetto, le giovani atlete si sono dimostrate ben preparate e ben predisposte ad affrontare nel secondo semestre del 2017, le gare competitive di calendario indette dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
C’è grande soddisfazione nel sodalizio novarese, per questi ottimi risultati ottenuti, che indicano la giusta strada intrapresa, confermando così la buona preparazione tecnica di base, che da sempre contraddistingue la Società Ginnastica Pro Novara 1881, nel dare a queste piccole atlete oltre che, una preparazione fisica anche un percorso didattico che sarà molto importante per il loro futuro.