Share |

GINNASTICA ARTISTICA: TRE ORI PER GINNASTICA LA PRO NOVARA 1881

Novara - Ottimi risultati per la Società Ginnastica “Pro Novara 1881” nella gara Regionale di 1° livello per le categorie GAM-GAF-GPT, che si è disputata domenica 1 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Fossano (Cuneo). Due ori a squadre per la gloriosa Società gaudenziana; uno per la 1°fascia con  Letizia TalpoRebecca Bizzaro e Marta Alberti, l’altro per la 2° fascia con Susanna Folli, Valentina Rosa, Matilde Garito e Chiara Bozzola. Queste bravissime ginnaste confermano il valore espresso durante la prima parte della stagione non solo conquistando il massimo gradino del podio diventando Campionesse Regionali 2012, ma soprattutto ottengono il pass per partecipare alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro nel prossimo mese di giugno. 

L’altro oro se lo aggiudica il ginnasta William Nobili allievo di 1° fascia sezione maschile nella specialità del corpo libero.

A corona delle due formazioni i tecnici Daniela Bugnolo e Monica Pezetta hanno condotto in campo anche Margherita Veggiotti, Vittoria Ruffilli, Maria Stangalini, Sofia NavaMarta Baj, Veronica Trovati che si sono confrontate individualmente tra le 130 atlete provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta. 

Sempre domenica ma nella città di Novi Ligure si è svolta la prima valutazione regionale giovanissime top riservata alle piccole leve nate negli anni 2004 – 2005 – 2006 – 2007. Il tecnico novarese Michela Fitto ha condotto in campo Alice Petazzi e Vittoria Tavanelli che si aggiudicano entrambe il 7° posto nella categoria 2004 e 2004 special, mentre la piccolissima Nicole Cavanna classe 2005 manca di un soffio il gradino più basso del podio giungendo 4^ assoluta.