Novara - Con grande soddisfazione la Gioca aggiunge un altro titolo di Campione del Piemonte: è l’undicesimo, che si aggiunge alla targa di benemerenza del Coni e al Trofeo Tiezzi ricevute in questo finale di stagione ricco di successi e medaglie. Un palmares di tutto rispetto ha contraddistinto negli ultimi dieci anni gli atleti della Gioca Pattinaggio, grazie alla sapiente guida del tecnico della Nazionale Enzo Salerno. I risultati del team cittadino portano ancora una volta ad un’annata sportiva di buoni risultati che pone il pattinaggio artistico novarese ai massimi livelli italiani; grande è il lavoro di équipe tra la società e il suo staff di preparatori. Gli atleti agonisti da parte loro con sacrifici di tempo, disagi per strutture non sempre conformi e grossi sacrifici economici per trasferte lunghe e faticose, regalano un palmares di tutto rispetto. E la città di Novara trae frutti da un buon movimento di nuovi e giovani pattinatori.
A Caselle (Torino) presso la sala Cervi si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza dei massimi dirigenti Fihp e di tutti gli atleti piemontesi e delle società affiliate con la consegna da parte del presidente della Fihp Piemonte Angelo D’Angelo, al presidente Renzo Zanchetta è stato consegnato il Trofeo ambito di Campione di Società; il sodalizio novarese conquista il gradino più alto per i titoli vinti: più di trenta gli allori conquistati in totale che sono valsi lo scudetto a squadre di Campione del Piemonte, frutto di tutte le specialità: singolo, coppia danza e artistico; seconda società classificata lo Skating Vercelli, terza il Murialdo Rivoli (To), a seguire tutte le altre.
Il Tecnico Enzo Salerno ha ricevuto il Trofeo Tiezzi 2012 (Titolo Tricolore per società Fihp Giovanili), consegnato a Roccaraso (Aq) in occasione dei Campionati Italiani Assoluti. Alla cerimonia stati premiati tutti gli atleti piemontesi che durante l’anno 2013 si sono classificati ai primi tre posti dei rispettivi Campionati Italiani, e Internazionali e le Società di Pattinaggio Artistico, Corsa e Freestyle classificate ai primi tre posti dei rispettivi Campionati Regionali.
"Il nostro augurio - spiegano i responsabili della squadra novarese - è che anche nel nuovo anno sportivo tali risultati si ripetano con una buona regia organizzativa e logistica nella città, che esalti lo spirito sportivo dei nostri giovani talenti a questi grandi sacrifici; ed essere un esempio verso i piccoli pattinatori".