Novara - Il tennista di punta del TC Piazzano, Giovanni Fonio, in evidenza nell’ultimo week end con due prestazioni eccellenti nel Torneo “Città di Casale” da 15000$ di montepremi, che gli ha permesso di migliorare ulteriormente la sua classifica nel ranking mondiale. Fonio è salito due volte sul podio, semifinalista nel singolo, battuto (6-1/6-4) dal poi vincitore del torneo, il quotato cileno Malla, e finalista del doppio in coppia con Summaria dove ha purtroppo dovuto cedere al duo Frigerio-Stefanini (7-6/6-3). Fonio, in questa settimana, prosegue la sua stagione, impegnato in un altro Torneo in quel di Reggio Emilia, sia in singolo che in doppio.
A Correggio invece si è disputato un Torneo U14 del Circuito Tennis Europa; qui erano impegnate le due stelline del TC Piazzano, Agnese Zapelli e Francesca Milani che dovevano però partire dalla qualifiche, superate brillantemente. Nel tabellone principale però, Zapelli si è dovuta fermare dopo il 1° turno mentre Milani si è arresa al 2°.
Campionati di Serie D maschile e femminile - Week end pieno per le squadre del TC Piazzano impegnate nei campionati di serie D regionale con un bilancio finale di due vittorie e due sconfitte. Nel settore femminile, per la D1, la squadra formata da Zapelli, Milani, Azzali e Pastori, hanno sconfitto 2 a 1 le torinesi del Volvera mentre il duo Nirchi-Raffo, schierate nell’impegno della D3, hanno dovuto alzare bandiera bianca (3-0 il risultato) contro le rappresentanti del Tennis Verbania. Al maschile, nuova secca sconfitta, questa volta casalinga, per la squadra di D2 formata dai fratelli Forlini, da Camaschella, Biancalani, Stangalini e Ziccio, arresisi 6 a 0 allo Sporting Acqui T. Vittoria esterna invece per il team di D3 (Grimoldi, Erbetta e Zapelli) impostisi 3 a 1 sul campo del TC Cerano “A”.
Tornei interni - Domenica 27, sui campi del TC Piazzano, si è disputato il Torneo Soluzione Spa Jaguar di doppio a coppie fisse. Pregiudiziale nella composizione dei binomi che la somma d’età sia over 50. 20 coppie al via con vittoria finale di Nominelli-Porzio vincitori in finale 2 a 0 su Bosi-Cappa. Il fortunato estratto a sorte tra gli iscritti per partecipare ad una giornata al torneo di Wimbledon è andato invece ad Antonio Colombo.
Campionati giovanili a squadre - Nello scorso week end, via anche ai tabelloni regionali di questi campionati; nell’U16 maschile passaggio agli 8° di finale per Marchetti-Ferrari vincitori 3-0 sui pari età dell’Omegna. Nell’U14 doppio 3 a 0 e passaggio agli 8° di finale nel maschile per De Filippis, Gambaro, Zapelli e Erbetta, imposti sin sul Casale; in semifinale vanno invece Zapelli-Milani nel femminile vincenti sulle quattordicenni del Mezzaluna Asti. Sono invece usciti di scena gli U12; Nel femminile, nel quarti di finale, Pela-Nirchi sono state sconfitte 3 a 0 dall’Alessandria, nel maschile negli ottavi, sconfitta 3 a 0 per Colombo, Caruso, Fontanella e Tamagni, ad opera dei torinesi dell’Indoor Torino.