Share |

GRAN FINALE DELLA PRO NOVARA 1881 TRA PODIO E ONORIFICENZE

Novara - Domenica 16 dicembre si è svolta a Torino, la 3^ ed ultima prova del  “Campionato di Serie C” riservato alla ginnaste junior e senior di Ginnastica Artistica Femminile settore GOLD, che ha determinato la promozione per la stagione 2019, della prima squadra classificata al Campionato di Serie B. La città della Mole ha ospitato sicuramente il meglio della Ginnastica Femminile organizzando sia la Zona Tecnica 1 rappresentata dal Piemonte Valle d'Aosta e Liguria e la Zona Tecnica 2 formata solo dalla Lombardia.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, iscritta a questo prestigioso Campionato, è scesa in pedana con una superba squadra femminile composta da Veggiotti Margherita, Trovati Veronica,  Cavanna Nicole, Katana Luna, Fiandaca Sara. La formazione novarese è stata ampliata dalla ginnasta Ferrari  Angelica in prestito, proveniente dalla U.S. Capralbese, accompagnata in campo dal suo tecnico Barbara Ginetti.

Le ginnaste novaresi, consapevoli che la distanza dalla capolista era di diversi punti, sono scese in campo gara molto determinate, sfoderando il loro meglio con  tanta grinta e carattere, cercando di ottenere un gradino del podio.

"Abbiamo preparato questa ultima prova, nei massimi dettagli, volevano salire a tutti i costi sul podio” commentano i Tecnici  Michela Fitto e Silvano Casagrande "nelle due prove precedenti abbiamo sempre concluso al quarto posto, ma sapevamo che potevamo aspirare di più. Il secondo posto di oggi ci ha dato ragione”.

Ma le soddisfazioni per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, non vengono solo dai campi di gara. Un fiore all’occhiello arriva, dall’onorificenza ottenuta dal nostro dirigente Fitto Gaudenzio, che è stato premiato dal C.O.N.I.- sezione di Novara, nella spettacolare cornice del Castello di Galliate, con il premio “Una Vita per lo Sport”.

Con questo l’ottimo risultato e la benemerenza ricevuta si conclude la stagione agonistica 2018 della “Società Ginnastica Pro Novara 1881”, che la vista brillare più di una volta, sia nelle competizioni indette dalla Federazione Ginnastica d’Italia che quelle dal Centro Sportivo Italiano.