Novara - Grandiosa manifestazione sportiva quelle che si è svolta a Dundee in Scozia, che ha visto la partecipazione di 84 federazioni con 2280 atleti partecipanti provenienti da tutto il mondo. Le gare suddivise in classi di eta’ e di peso sono iniziate giovedi’ 14 giugno e terminate la domenica 17 giugno nel meraviglioso contesto del “ Sports hall “ nella bella città di Dundee. L’associazione Sportiva Dilettantistica San Sui Kan Novara che tiene i suoi allenamenti al palasport “Stefano dal Lago” si è presentata all’appuntamento con quattro atleti tutti inseriti nella specialità di gara del kumite (combattimento). Esposito Riccardo 11 anni, Buono Marta 12 anni, Buffa Giulio 15 anni e Cama Tiziana 18 anni. Riccardo in una pool di 41 atleti dopo incontri al cardiopalma viene purtroppo eliminato ai quarti mentre Marta dopo splendide eliminatorie si aggiudica la finale e “stravince” conquistando cosi’ un meritatissimo ORO. Emozionante per tutti noi vederla salire sul gradino più alto del podio come era già successo due anni addietro a Dublino per Cama Tiziana. Buffa Giulio ha partecipato a due gare una fino a 65 kg con 35 partecipanti e l’altra di peso open con 39 atleti. Purtroppo in entrambe le competizioni dopo due incontri Giulio si è dovuto arrendere all’evidente bravura degli altri karateki ma per essere stata la sua prima gara ad alto livello ha dimostrato una grande grinta sportiva che lo aiuterà certamente nella sua crescita.
Ed ora è venuto il momento di Tiziana splendida karateka novarese che da quando ha iniziato il percorso agonistico ha dato alla società grandissimi risultati e ha fatto vivere momenti indimenticabili per le sue spettacolari performans atletiche.
Tre sono state le gare disputate e in tutte è salita sul podio.
Nelle due gare individuali conquista un BRONZO e un ARGENTO mentre nella gara a squadra sale sul gradino piu’ alto per un meritato ORO.
E cosi anche quest’anno agonistico per la San Sui Kan Novara si chiude con grandi soddisfazioni che ci sproneranno per affrontare tutti gli impegni che verranno.
Un particolare ringraziamento ai genitori che costantemente seguono e sostengono i loro figli e alla ditta IGOR Gorgonzola per il sostegno dato.