Novara - Finisce qua la stagione delle ragazze di mister Bernardi. Conegliano s’impone nuovamente su Novara per 3-0 e strappa il pass per la finale scudetto contro Scandicci, chiudendo la serie per 2-1 in loro favore. Un sogno che si era riacceso con l’impresa di Novara mercoledì scorso in casa, ma non sufficiente per evitare che le pantere si aggiudicassero la 7ª finale consecutiva. "Il campo ha emesso il giusto verdetto, in finale vanno le più forti, va la squadra che negli anni si è costruita per dominare e saper vincere", queste le parole di Bernardi a fine partita. Una stagione piena di emozioni e risultati, le 'zanzare' si sono aggiudicate un titolo europeo (Challenge Cup) che mancava da tempo.
Un grazie va a Mister Bernardi che ha concluso in modo impeccabile la sua prima esperienza nel femminile. Si è dimostrato un condottiero e leader in qualsiasi momento della stagione, riuscendo a mantenere coeso un gruppo che ha attraversato alti e bassi, onorando però sempre la maglia.
A ottobre scenderà in campo una squadra molto rinnovata e competitiva, ma sempre nel segno di un allenatore con fame di successi.
Omar Paganini