Novara - In questo fine settimana non tutte le formazioni novaresi sono scese in campo, ma in particolare c’è stato il debutto dell’under 12. Il weekend del Volley Novara inizia infatti venerdì sera con la Prima Divisione che, tra le mura amiche della palestra di via Premuda, ha ottenuto un netto 3-0 (25-11 / 25-15 / 25-23) contro la SPB Biella. Decisamente dominati dai padroni di casa i primi due set, mentre un leggero calo di attenzione ha fatto riavvicinare gli avversari, che però hanno visto sfumare la possibilità di riaprire il match.
Domenica sono scesi in campo anche i giovanissimi dell’under 12 nel 3x3, in cui i piccoli atleti hanno dominato nel primo scontro, mentre hanno ceduto contro la seconda avversaria, la Scuola Pallavolo biellese.
Anche l’under 18 Fielmann Volley Novara (foto) ha affrontato, domenica, una trasferta a Romagnano Sesia contro Pavic Romagnano, dove ha trionfato per 0-3 (20-25 / 14-25/ 17-25). Dopo un’iniziale situazione di equilibrio, i ragazzi di coach Barisone hanno trovato il loro solito ritmo di gioco che li ha portati a consolidare, con questi 3 punti, il primo posto in classifica a quota 24 punti, seguono Santhià (17) e Altiora (13).
Ancora una volta a dare un quadro generale della situazione è il coach novarese: “Per noi era importante fare tre punti per raggiungere la matematica certezza del primo posto nel girone in questa prima fase, con un occhio anche agli altri gironi, dove Mondovì è attualmente la miglior prima con una differenza punti superiore alla nostra. Il risultato ottenuto ci mette in condizione di poter lavorare al meglio e con serenità in preparazione innanzitutto del Torneo Anderlini che andremo a disputare a Modena a fine anno (27-28-29 Dicembre) e che sarà un primo banco di prova importante per misurare la nostra qualità e le nostre capacità, dato che ci troveremo ad affrontare squadre di altissimo livello e, soprattutto, per la seconda fase del campionato, dove dovremo sicuramente fare di più soprattutto a livello di concentrazione per limitare al minimo i nostri errori e sfruttare a pieno tutte le nostre potenzialità”.
Conclude il weekend l’under 14 che in trasferta a Romagnano ha subito una sconfitta per 3-0 (25-11 / 25-21 / 25-16). Troppi gli sbagli e gli errori in attacco e ricezione, che hanno permesso agli avversari del Pool Pavic di trovare ampio spazio di manovra e la vittoria finale. Solo nel secondo parziale i novaresi hanno provato a reagire, ma purtroppo non hanno trovato la strada vincente.
Hanno riposato la Serie C e la Under 16.