Novara - Ancora un fine settimana ricco di emozioni per le squadre novaresi che hanno affrontato in casa e in trasferta delle sfide emozionanti e avvincenti.
SERIE C: SCONTRO DI LIVELLO - Trasferta difficile a Biella per i ragazzi di coach Rigamonti che hanno affrontato la testa di serie del girone: Ilario Ormezzano SPB. Fin dai primi punti, i biellesi hanno imposto il loro gioco, non lasciando alcuno spazio d’azione a Novara che ha comunque provato a ribaltare la situazione e a crearsi un’area di manovra. Gli sforzi però non sono serviti e il match si è concluso a favore della squadra di casa con il risultato di 3-0 (25-22/25-18/25-16). La prossima partita per Malgrati e compagni sarà in settimana, mercoledì 2 giugno, quando affronteranno, al Palaigor, la formazione del Pt Fisiosport, squadra che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica.
SETTORE GIOVANILE FIELMANN VOLLEY NOVARA - Continuano a vincere e a convincere i ragazzi dell’under 17 di coach Mauri che hanno ottenuto un netto 3-0 (25-22 / 26-24 /25-22) contro A.d Alessandria Volley. I novaresi hanno infatti lottato su ogni pallone, riuscendo a mantenere la distanza nei momenti importanti del set. In particolare, nel secondo parziale, sono stati in grado di bloccare la reazione e le speranze degli alessandrini, impedendo così di riportare la situazione in parità. L’ultima formazione a scendere in campo, lunedì 31 maggio, è stata l’under 19 che ha dovuto affrontare uno scontro cruciale contro i cugini del San Rocco. Il match infatti era fondamentare per strappare il biglietto per la fase successiva, ovvero passare alle semifinali del girone territoriale. Coach Barisone e i sui ragazzi sono riusciti a rimanere lucidi e concentrati per tutti e tre i parziali, ottenendo così un perfetto 3-0 (25-13 / 25-15 / 25-16). Domenica 6 giugno si terranno le semifinali che vedono, da una parte, i novaresi impegnati contro Maxemy Scuola Pallavolo Biellese e, dall’altra, Ovada contro Altiora. Le due vincenti si contenderanno, domenica 13 giugno, il titolo di campione territoriale.