Share |

I RISULTATI DEL WEEKEND DEL VOLLEY NOVARA

Novara - Ogni settimana la società Volley Novara vede le sue squadre, dalla serie C fino all’under 14, impegnante sul campo casalingo o in trasferta. Partiamo proprio dalla prima squadra che, sabato 16 novembre, ha affrontato in trasferta a Marene il Go Old Volley Racconigi. La formazione avversaria non ha lasciato spazio al gioco dei novaresi che non sono riusciti a ribaltare il risultato finale di 3-0 (25-20 / 25-23 / 25-21).  Settimana prossima i ragazzi di coach Rigamonti torneranno a giocare in casa, al Palaigor, dove affronteranno la Pallavolo Torino. Il supporto e il calore del tifo casalingo siamo sicuri faranno ritrovare le giuste energie a questi ragazzi.

Prima partita di ritorno di questa prima fase del campionato, domenica 17 novembre, per l’under 18 Fielmann VolleyNovara che, in trasferta a Biella, è riuscita ad ottenere altri tre punti vincendo 0-3 (18-25 / 23-25 / 16-25) e ha mantenuto così il distacco sulla più diretta inseguitrice: Pallavolo Santhià.  Dopo la vittoria coach Barisone si dice soddisfatto per i tre punti acquisiti, ma sottolinea dall’altra la prestazione non sempre ottimale del gruppo: “non abbiamo espresso le nostre potenzialità al meglio, quando la richiesta è quella di giocare ogni partita cercando la miglior prestazione possibile, senza concederci cali di concentrazione o atteggiamenti superficiali che possono poi crearci problemi; specialmente considerando i nostri obiettivi stagionali che sono molto ambiziosi e che quindi richiedono una grande costanza nell'impegno per l'intera stagione. In settimana ci prepareremo per la prossima partita che ci vedrà ospitare tra le mura amiche della Fornara la formazione di Altiora Verbania, attualmente terza in classifica”. 

È stata meno fortunata la domenica dell’under 16 Fielmann che, in trasferta tra le mura di Altiora 2 Verbania, ha visto sfuggire la possibilità di vincere il match. Ad ottenere i tre punti in palio è stata infatti la formazione avversaria che si è imposta con il risultato di 3-0 (25-20 / 25-19 /25-18). Nonostante la sconfitta l’attenzione dei novaresi ritorna alta poiché, domenica 24 novembre, la squadra di coach Mauri dovrà affrontare in trasferta una sfida difficile contro la prima in classifica, Novi Pallavolo che per adesso risulta imbattuta. Magari saranno proprio i novaresi a smuovere il piedistallo su cui si è issata.

Infine weekend positivo per i giovanissimi dell’under 14 che, dopo alcuni scontri negativi, ritornano a vincere in casa del Domodossola. Dopo un primo set netto, chiuso con il risultato di 9-25, un calo di attenzione ha fatto riprendere gli avversari che si sono paurosamente avvicinati per poi ottenere il secondo parziale. Dal terzo i ragazzi di Rigamonti sono tornati in carreggiata ottenendo così, non senza qualche ingenuità, la vittoria del match.