Novara - Fine settimana ricco di incontri per le squadre novaresi che hanno visto una serie di ottime vittorie e una sola combattutissima sconfitta. Tornano vittoriosi dalla trasferta a Torino i ragazzi della serie C che ottengono un netto 3-0 (19-25 / 22-25 / 11-25). Malgrati e compagni sono partiti sicuri e concentrati fin dai primi punti, dominando subito su ogni palla. La situazione ha permesso di far girare tutta la rosa a disposizione di coach Rigamonti, la quale ha dato prova di grande capacità, sottolineando così l’unità e compattezza della squadra. Settimana prossima proseguirà questa seconda fase, i novaresi saranno impegnati ancora in trasferta, questa volta a Biella, contro la capace formazione dell’Ilario Ormezzano Spb. I biellesi infatti nella prima fase del campionato hanno ottenuto la testa del loro girone. Il match sarà sicuramente interessante e ricco di colpi di scena.
Hanno tentato l’impresa i ragazzi di coach Mauri che, sabato 22 maggio, hanno provato a mantenere saldo il primo posto della classifica contro gli alessandrini dell’A.S Novi Pallavolo anch’essi al vertice del girone. Il match si è concluso con il risultato di 3-1 (25-19 / 25-23 / 24-26 / 25-21) a favore degli avversari. Come fanno intuire i parziali della gara, lo scontro è stato veramente una battaglia senza esclusione di colpi, in cui i due avversari hanno lottato punto su punto. Adesso i novaresi avranno un weekend di pausa in vista poi dell’ultima gara del girone contro la Pallavolo Galliate che si terrà venerdì 4 giugno.
La prima a scendere in campo, sabato 22 maggio tra le mura di casa, è stata l’under 13 che ha vinto con il risultato di 3-0 (25-21 / 25-19 / 25-20) contro il San Rocco. I giovani atleti di coach Rigamonti hanno saputo tenere testa agli avversari fino alla fine di ogni set, portando così a casa una bella e meritata vittoria. Risultato decisamente positivo anche per l’Under 15 che sul campo della palestra Fornara ha sconfitto il Valsesia Team Volley, con un combattuto 3-1 (26-24 / 25-21 / 23-25 / 25-18). I novaresi infatti hanno dato tutto per strappare la vittoria agli avversari e, alla fine, trionfare. Vincono anche i giovani dell’Under 17 che, in casa dell’Ovada, hanno strappato agli avversari un secco 0-3 (19-25 / 8-25 / 24-26). Come sottolineato dai parziali, decisamente a senso unico sono stati i primi due set, in particolare il secondo che ha visto Novara imporsi senza possibilità di replica da parte degli alessandrini.