Novara - Il cuore diviso a metà, tra l’Europeo da disputare con la sua nazionale e la nuova sfida targata Igor che non vede l’ora di vivere: Ivana Milos segue da Maribor, in Slovenia, l’evolversi delle cose in quella che è la sua nuova squadra. Aspettando, impaziente, di poterne fare parte. Il presente e il futuro prossimo, però, la vedranno impegnata con la maglia della sua nazionale. «Abbiamo iniziato la preparazione per l’Europeo – racconta – lo scorso 27 luglio a Gospic, in Croazia. Siamo rimaste lì due settimane, dedicandoci alla preparazione fisica e atletica. In seguito, ci siamo trasferiti a Maribor, in Slovenia, dove siamo tutt’ora e dove giocheremo, in settimana, delle partite amichevoli con la Francia. Prima di trasferirci a Dresda (dove la Croazia giocherà il proprio girone eliminatorio con Azerbaijan, Bielorussia e Russia; partita d’esordio il 6 settembre contro le azere, ndr) probabilmente sfideremo anche la Dinamo Mosca, che attualmente è in Croazia per la preparazione».
L’Europeo è una sfida importantissima per te e per la tua nazionale, cosa ti aspetti? «Sono per natura ottimista e pur sapendo che il nostro girone è molto complicato, mi aspetto che riusciamo a esprimere il nostro meglio e a fare bene. Se dovessimo riuscire a passare questo girone, misurandoci con avversarie come Russia, Azerbaijan e Bielorussia… allora dopo potrebbe davvero succedere di tutto».
Non solo l’Europeo, nei pensieri di Ivana c’è spazio per la Igor e per le sue compagne che hanno già iniziato la preparazione della nuova stagione: «Ci tengo ad augurare buon lavoro a tutte, sarà una stagione importante, da cui mi aspetto molto, e so che tutte vogliamo fare bene. Non vedo l’ora di poter entrare anche io a far parte della squadra che ritengo avere un ottimo potenziale per vivere una stagione positiva. Mi aspetto le cose migliori da Novara e per questo sono pronta a dare tutta me stessa, il mio meglio, per aiutare la squadra, la società a raggiungere i nostri obiettivi».