Novara - La società Agil Volley e quindi le ragazze della IGOR Gorgonzola di A2 sono vicini al mondo del volontariato supportando diverse iniziative. Dopo aver partecipato ad eventi benefici per enti del territorio, le giocatrici aspettano ora cittadini e appassionati sportivi sabato 15 dicembre in Piazza Cavour dalle ore 10 alle ore 12 a favore di AVIS. La mattinata, organizzata in collaborazione con la società presieduta da Suor Giovanna Saporiti e con la Pubblica Assistenza Novara Soccorso di Stefano Noè, servirà a sensibilizzare novaresi di tutte le età sull’importanza delle donazioni di sangue, il cui impiego sta notevolmente aumentando. Le ragazze del volley e i volontari delle associazioni che già si impegnano in questo campo quotidianamente si rivolgono e invitano tutti a fermarsi al gazebo che verrà allestito in Piazza Cavour, anche coloro che non hanno mai pensato di svolgere questo importante servizio per la comunità. Donare sangue è un gesto prezioso e fondamentale, un atto di speranza e concretezza, quindi serve l’aiuto di tutti per far fronte alle pressanti e continue richieste (interventi chirurgici, incidenti etc). Ci saranno dunque sabato 15 dicembre anche i donatori Avis della sezione cittadina con il presidente Lorenzo Brusa per testimoniare il loro impegno, invitare a donare e a prendersi a cuore quest’impegno (0321.628353).
Nota organizzativa: una parte della squadra sarà presente in piazza dalle ore 10 alle ore 11, l’altra dalle 11 alle 12. Nella foto realizzata allo Sporting Village: in posa Valeria Rosso e Virginie De Carne con alcuni volontari della Novara Soccorso e della sezione cittadina dell’AVIS.
Intanto proseguono gli allenamenti delle ragazze di Stefano Colombo che domani, giovedì 29 novembre, alle ore 16 saranno impegnate al PalaAgil di Trecate in un’amichevole contro Villata.