Share |

Igor in Europa: battuta la Voluntari Bucarest

Novara - Al Pala Igor di Novara, il 2024 inizia con il botto. Le azzurre scivolano un set, si rialzano e battono  le rumene del Voluntari Bucarest. La prima sfida casalinga dell’anno valeva metà pass per i quarti di finale di Challenge Cup. Le ragazze di mister Bernardi vincono l’andata e sono a metà dell’opera, mettendo così un’ipoteca sul passaggio del turno. Un inizio non brillante per la formazione di casa, che oltre a piccoli errori di distrazione, per l’ennesima volta deve far fronte al tema infortuni. Ebbene sì, dopo pochissimi minuti dal fischio d’inizio Anne Buijs ha la peggio con una storta ed è costretta subito a lasciare il campo di gioco. Attimi di insicurezza e di rilassamento mentale avvengono nel secondo set, che se lo aggiudicano le rumene per 19-25. Dal terzo set fino al termine della sfida per l’Igor è stato dominio totale. Tra otto giorni il ritorno la Igor Volley volerà a Bucarest per cercare di mettere un punto definitivo. Sul campo rumeno però non si potranno commettere errori: ci vorranno concentrazione e determinazione, per annullare ogni singola speranza della Voluntari. Al centro della scena ancora una volta spicca il nome di Vita Akimova, miglior realizzatrice della sfida, con un bottino di ben 22 punti. In casa Voluntari risponde ai numeri della russa la cubana Alvare Casanova che si ferma però a quota 15 punti. Ad aggiudicarsi il premio MVP della serata, consegnato dal patron Fabio Leonardi, è Sara Bonifacio. 

Omar Paganini

Igor Gorgonzola Novara - CSO Voluntari 3-1 (25-18, 19-25, 25-13, 25-17)

Igor Gorgonzola Novara: Bosio 4, Buijs, Bosetti 11, Danesi 13, Bonifacio 16, Akimova 22, Fersino (L), Bartolucci, De Nardi, Kapralova 1, Szakmary 9. Non entrate: Guidi, Chirichella (L). All. Bernardi.

C.S.O. Voluntari 2005: Zivojinovic 10, Casanova Alvarez 15, Todorova 6, Van De Vyver, Ionescu 7, Matei 12, Kosinski (L), Veres (L), Radosova 2, Galic 1, Kapelovies. All. Dehrioglu.