Novara - Dopo la splendida affermazione nel torneo internazionale di Sanremo, la Igor di Stefano Colombo riprende gli allenamenti, in vista del secondo torneo “6 nel cuore”, triangolare in memoria di Giulia Albini che vedrà in campo le sue tre ex squadre: Busto Arsizio, Novara e Ornavasso. Il torneo si disputerà a Castelletto Ticino (presso il PalAmico, lo stesso impianto che ha visto Novara festeggiare il ritorno nella massima serie pochi mesi fa) con ingresso libero. Intanto, nella giornata di oggi, una delegazione azzurra guidata dal direttore generale Enrico Marchioni ha preso parte al Media e Marketing Day organizzato dalla Lega Volley Femminile presso lo Juventus Stadium. Con Marchioni anche la responsabile Marketing, Sandra Luzzani, il responsabile dell’Ufficio Stampa, Giuseppe Maddaluno, e il tecnico Stefano Colombo.
È toccato proprio a Marchioni, in qualità di Consigliere di Lega, aprire i lavori proseguiti poi da Giovanni Carnevali di Mastergroup Sport. «Deve passare il messaggio che la pallavolo femminile è un prodotto di qualità – ha spiegato – e che perciò vale la pena, per gli sponsor, investire in questo sport. Abbiamo voluto fortemente questa giornata d’incontro per tanti motivi: per conoscersi e capire come remare tutti nella stessa direzione, per fare gruppo, squadra insomma. I risultati della passata stagione sono stati positivi, ora possiamo fare ulteriori passi avanti. La location? Non è un caso che abbiamo scelto la casa della Juventus: un club che ha basato la propria storia sulla comunicazione, sul marketing e sulla programmazione. Ci hanno aperto le porte del loro gioiellino e noi li ringraziamo». Incontro che è proseguito poi con la relazione del telecronista Rai Maurizio Colantoni, tra bilanci sul recente passato e progetti futuri.
Ospite a sorpresa, l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, che ha assistito alle fasi finali della mattinata, con la relazione del responsabile comunicazione del club bianconero, Claudio Albanese, e dell’addetto stampa di Lega Daniele Todisco.