Novara - Dopo la bella vittoria nel derby e i due giorni di riposo concessi da Luciano Pedullà, la Igor è pronta a riprendere gli allenamenti domani, in vista della partita di S.Stefano, contro la capolista Rebecchi Nordameccanica Piacenza. «Veniamo da un periodo molto intenso – commenta Costanza Manfredini – e due giorni di riposo erano necessari per ricaricare le pile e riprendere la preparazione in vista del 26,quando affronteremo la prima della classe. Sarà un piacere misurarsi contro Piacenza, conosciamo la forza dell’avversario e la difficoltà della partita che ci aspetta. Sono convinta che diremo la nostra, stiamo lavorando nel migliore dei modi e penso che i risultati lo dimostrino».
Come giudichi il tuo cammino in maglia Igor fino ad oggi? «Sicuramente positivo. Sono venuta a Novara con tanto entusiasmo e con molta voglia di imparare – continua la schiacciatrice azzurra –. Per me è una grande soddisfazione indossare questa maglia, lavoro tutti i giorni per migliorarmi e lo faccio con grande felicità, sono consapevole di essere arrivata nella massima serie grazie anche a quello spirito di sacrificio che non è mai mancato, nemmeno ai tempi della B1». Serie A1 che, per ben due volte, hai anche conquistato sul campo: «Negli anni passati ho conquistato due promozioni vincendo il campionato di A2 prima con il Sassuolo di Luciano Pedullà e poi con Pavia. Aver avuto la possibilità di ritrovare Luciano come allenatore è fantastico, non ha bisogno di alcuna presentazione, è un grande allenatore e un ottimo motivatore. Dal canto mio spero di apprendere il più possibile da lui perché, lo ribadisco, il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi giorno dopo giorno».
Domani mattina (a partire dalle ore 11), intanto, una delegazione azzurra composta da Valeria Alberti, Mi Na Kim e Sara Paris e guidata dal d.g. Enrico Marchioni, visiterà il reparto di pediatria dell'ospedale Maggiore di Novara, per far gli auguri e portare dei regali "azzurri" ai piccoli pazienti del reparto. L'iniziativa è stata organizzata grazie alla scuola-ospedale Balconi, come spiega la responsabile Rita Trombetta: «Ogni anno invitiamo qui da noi un gruppo sportivo per scambiare gli auguri e regalare un momento di svago ai nostri bimbi. È il secondo anno che invitiamo l'Agil, che ha accettato con cortesia ed entusiasmo. Per i bimbi sarà una festa in un contesto triste come quello del ricovero».