Share |

Igor, nei quarti c'è il Fenerbahce

Novara - Sarà il blasonato Fenerbahce del tecnico campione d’Europa e del mondo in carica con la nazionale serba Zoran Terzic, l’avversario della Igor Volley nei quarti di finale di Champions League. Dall’urna l’accoppiamento sulla carta peggiore per le azzurre di Massimo Barbolini, considerato che in estate la formazione turca si è ulteriormente rafforzata dopo aver centrato già nella passata stagione l’accesso alle semifinali della massima competizione internazionale per club. L’andata si disputerà in Turchia tra il 3 e il 5 marzo, mentre il ritorno si giocherà a Novara tra il 10 e il 12 marzo. Da definire, nei prossimi giorni, date e orari delle sfide.

Questo il quadro completo dei quarti di finale:
Fenerbahce Opet Istanbul - Igor Gorgonzola Novara
Dinamo Mosca - Vakifbank Istanbul
Savino del Bene Scandicci - Eczacibasi Istanbul
Allianz MTV Stoccarda - A. Carraro Imoco Conegliano
Le semifinali seguiranno il tabellone, con la vincente di Fenerbahce – Novara che sfiderà la vincente di Dinamo Mosca – Vakifbank mentre la vincente di Scandicci – Eczacibasi incrocerà quella di Stoccarda – Conegliano.
Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "In Champions League ci si misura con le formazioni più forti d'Europa e quando si arriva alla fase a eliminazione diretta, rimangono solo le migliori squadre. Per questo sapevamo che, in ogni caso, il sorteggio ci avrebbe proposto una sfida tanto affascinante quanto tosta e così è stato: il Fenerbahce è una delle formazioni turche ed europee con più tradizione e blasone e ci aspettano due belle battaglie. Per il resto, guardare avanti al momento non ha senso: l'obiettivo è quello di provare a essere anche quest'anno tra le migliori quattro d'Europa. Se saremo bravi a riuscirci, poi penseremo a quello che verrà".