Novara - Nella settimana che vede l’esordio in serie A1 della prima squadra, si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati le formazioni di serie B2, C, D e U16, quest’ultima impegnata nel “campionato di eccellenza” con le migliori otto squadre piemontesi. Per vedere in campo tutte le altre squadre giovanili, bisognerà attendere ancora fino al prossimo week-end.
Di seguito il calendario delle partite in programma sabato 19/10/13: Ore 21.00 serie B2 Eldor Cantù Briacom – Igor Volley Trecate; Ore 18.00 serie C Mutua Vc – Igor Volley Trecate; Ore 18.00 serie D Igor Volley Trecate – Ccs Cogne Aosta.
Domenica 20/10/13 Ore 11.00 Under 16 “Campionato di eccellenza” Chisola Volley Blu – Igor Volley.
Intanto, una nuova società entra a far parte ufficialmente del progetto “Volley Sinergy”: si tratta della Pallavolo Arona. Entusiasta dell’accordo il direttore sportivo del club, Massimo Vanzulli: «Far parte di questo progetto ci gratifica molto. La Igor è una delle migliori realtà presenti sul territorio nazionale, la competenza di una società seria e ben strutturata ci servirà moltissimo. Quali sono le nostre aspettative? Sicuramente vogliamo sfruttare al massimo l’esperienza e la preparazione degli addetti ai lavori con stage, allenamenti congiunti o qualsiasi altra cosa che possa far arricchire il nostro bagaglio. Anche noi come la Igor Volley abbiamo sposato la linea giovane, quest’anno abbiamo allestito squadre Under 12, Under 13, seconda e prima divisione, oltre all’attività di mini-volley. Come ci siamo avvicinanti al mondo Igor? Conosco da molti anni Alessandro Sandretti, la stima che nutro nei confronti suoi e della società ha fatto sì che anche noi entrassimo a far parte di questo ambizioso progetto».